Dimagrire dormendo si può: ecco alcuni facili consigli per te!

Dimagrire dormendo si può: ecco come fare!

* Metodo 4 7 8 per addormentarsi in meno di un minuto *

Ecco alcuni piccoli suggerimenti per aumentare il dispendio energetico durante il sonno e bruciare qualche caloria in più

Dimagrire dormendo: sogno o realtà? E’ possibile perdere peso grazie ai consigli di NotizieBenessere che in un dettagliato articolo ci aiuta non a dire addio a una sana dieta o all’attività sportiva bensì a raggiungere prima l’obiettivo di tutte: essere belle e in forma. Te lo ripropongo in forma riassuntiva e se vuoi leggere l’originale non devi far altro che cliccare sul link sopra. Buona lettura!

Ecco come sfruttare l’attività dell’organismo allo scopo di bruciare calorie dormendo ma senza dimenticare alimentazione controllata e attività fisica

  • Fai una cena leggera

Per non disturbare il sonno con la digestione, ideale è consumare la cena 2 o 3 ore prima di coricarsi, limitandosi a pasti piuttosto leggeri, ricchi però di proteine e carboidrati che stimolano l’attività della tiroide, fondamentale nella regolazione del metabolismo.

  • Controlla la temperatura della stanza da letto

È vero che dormire al freddo fa dimagrire? In effetti, abbassando la temperatura in camera è facile bruciare qualche caloria in più visto che il corpo dovrà produrre più energia per scaldarsi. Occhio però a non esagerare: è sufficiente diminuire la temperatura di 1 grado per notare la differenza.

  • Osserva la routine prima di andare a dormire

Non modificare le abitudini serali e vai a letto sempre alla stessa ora. Ciò è essenziale per non far perdere la bussola all’orologio biologico e rende più piacevole il sonno, soprattutto se accompagnato da attività rilassanti come fare un bagno caldo o concedersi una tisana.

* Sei sotto stress? Fatti un bel bagno relax… in allegria! *

Imperdibile siparietto comico *

  • Spegni il cellulare

Almeno un’ora prima di andare a letto metti via sia il cellulare che il pc. La luce emessa dai dispositivi elettronici, infatti, stimola il cervello e disturba il sonno, rendendo vano il tentativo di perdere calorie durante il riposo notturno.

  • Lo sport è importante

Potrà sembrare un consiglio banale, ma praticare sport aiuta a dimagrire anche di notte. È dimostrato infatti che maggiore è la massa muscolare, maggiore è il numero delle calorie perse durante il sonno. Non è magnifico?

* Prosdocimi e lo sport: consigli per un fisico scolpito * Imperdibile siparietto comico *

E ora, tutte e nanna, ok?
Ridere fa bene alla salute

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *