Dieta Plank per dimagrire velocemente

Dieta Plank: quali sono gli alimenti ammessi e quelli vietati per perdere peso
Dieta Plank

Si sviluppa nell’arco di sole due settimane, è particolarmente restrittiva e iperproteica. È la Dieta Plank, prevalentemente a base di proteine animali ma carente di molti altri alimenti, e che risulterebbe vantaggiosa per chi vuol perdere peso rapidamente.
Come funziona?
La Dieta Plank poggia le sue fondamenta su due principi fondamentali:
1) presenza di pochi alimenti da assumere a rotazione
2) fedeltà assoluta con cui va seguita.
Nessuna variazione o cambio di rotta, dunque, e assunzione di cibi secondo un ordine proposto.

Friggitrice ad aria: 2500 ricette – su Amazon👈

Ma… c’è un ma!
Trattandosi di un regime restrittivo oltremodo, potrebbe incidere sul benessere di chi lo segue, aumentando i valori di colesterolo, la sensazione di affaticamento e di spossatezza. Inoltre, favorendo anche problematiche importanti come quelle cardiovascolari, è sconsigliata a chi soffre di patologie invalidanti.

Alimenti consentiti e regole

Proteine: carne di vitello o manzo, pollo, prosciutto cotto, pesce magro, uova sode, formaggio svizzero e yogurt magro. * Ricetta del ciambellone integrale light con yogurt *
Verdure: spinaci, carote, pomodori, insalata e occasionalmente sedano, con l’aggiunta di frutta di stagione non troppo calorica. Non ci sono limiti.
Extra: pane, meglio se integrale, ma solo alcune mattine e per colazione, in coppia con caffè o tè senza zucchero. L’acqua dovrà presenziare quale unica e sola bevanda. * Acqua calda e limone a colazione fa bene *
Non sono ammessi: strappi alla regola, super food e neppure snack naturali per spezzare la fame. Ciò allo scopo di favorire nell’organismo la rielaborazione dei grassi, garantendo sempre energia sia al corpo che ai muscoli.

Cibi vietati

Pasta, riso e cereali. Niente latte né formaggi esclusi ricotta, formaggio svizzero o spalmabile.
Banditi gli alimenti ricchi di fibre, alcolici e bevande gassate oltre ai tanto amati dolci.
Gli stessi condimenti e i grassi vegetali sono relegati in un angolo perché considerati troppo calorici.
Qual è l’opinione dei nutrizionisti?
In virtù delle basi eccessivamente sbilanciata, gli esperti sconsigliano di seguire questa dieta, oppure raccomandano fortemente di seguirla solo ed esclusivamente per due settimane, come previsto dallo schema standard.

Friggitrice ad aria: 2500 ricette – su Amazon👈

Questo e molti altri articoli ti aspettano su: GreenStyle
Nell’articolo sono presenti link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *