Idee per decorare le uova di Pasqua

Pasqua è in arrivo, le uova… pure! Sai come decorarle e renderle uniche creazioni “made in you”? 

come decorare le uova di Pasqua

        L’uovo di cioccolato apparve per la prima volta alla corte di Luigi XIV tra fine 1600 e inizio 1700, e si affermò definitivamente a fine ‘800 per arrivare ai giorni nostri con la produzione di milioni di pezzi in tutte le misure.

                In commercio ormai se ne trovano a iosa: di cioccolato bianco, nero o nerissimo al 70%, al riso soffiato, con o senza glutine, e chi più ne ha più ne metta.

           Ma vuoi mettere la soddisfazione di creare da sola il tuo uovo di Pasqua personale, dando sfogo alla fantasia e alle doti culinarie di cui più o meno tutte disponiamo? Vieni con me, e ti insegno come si fa.

come decorare le uova di Pasqua

Innanzitutto prepara la glassa:

♥ metti 150 grammi di zucchero per ogni albume d’uovo in una casseruola e mescola brevemente con un cucchiaio di legno;

♥  fai cucinare a bagnomaria;

♥  monta il composto con la frusta elettrica a bassa velocità fino a quando non sarà della giusta densità al tatto;

♥ distribuisci la glassa su diverse ciotole e in ciascuna di esse aggiungi del colorante alimentare non liquido.

♥ riempi la tasca da pasticciere con la glassa del colore che preferisci e inizia a decorare. Trai ispirazione dalle foto dell’articolo per realizzare favolosi disegni e scatenarti con la fantasia e l’immaginazione.

uova di pasqua 3

           Per far impazzire i più piccoli potresti prendere gli ovetti Kinder e personalizzarli con il loro nome oppure raffigurando personaggi di fumetti e cartoon… e il successo è garantito.

          E ora, amica mia, non mi resta che lasciarti augurandoti una serena Pasqua di pace e in armonia con chi ti vuole bene. ♥

decorazione delle uova di Pasqua

uova di pasqua 5

Resta in mia compagnia e fatti un giro sul blog: trovi tante pubblicazioni di cucina,  dieta, news, curiosità, umorismo, racconti, giochi e tanto altro. Vai a sfruculiare tra gli articoli e buon divertimento!

2 pensieri su “Idee per decorare le uova di Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*