Secondo un recente studio la curcuma rinforza la memoria e migliora l’umore

Dunque non ha solo proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Stando a un nuovo studio, infatti, la curcuma rinforza la memoria e migliora l’umore

Secondo un recente studio la curcuma rinforza la memoria e migliora l'umore
Un recente studio lo conferma: lo “zafferano delle Indie” avrebbe benefici anche sulla salute del cervello. Considerata una spezia miracolosa, la curcuma non possiede soltanto accertate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ma è un vero toccasana per la nostra memoria.
Una ricerca pubblicata sull’American Journal of Geriatric Psychiatry, infatti, conclude che l’uso quotidiano della curcuma in cucina sarebbe in grado di rafforzare la memoria di adulti di età compresa tra i 50 e i 90 anni e che spesso accusano piccole difficoltà a ricordare. Non solo: la spezia sarebbe anche in grado di migliorare l’umore.

Golden Milk, bevanda salutare fatta con la curcuma, dagli infiniti benefici
Golden Milk, bevanda salutare fatta con la curcuma. CLICCA QUI 👈

Condotto da un team di ricercatori dell’università della California a Los Angeles, lo studio ha coinvolto un piccolo campione di persone, ovvero 40 volontari che per 18 mesi hanno assunto un integratore (90 milligrammi di curcumina). Al termine del periodo d’osservazione, i risultati nei test di memoria sono migliorati del 28% rispetto a quelli ottenuti all’inizio della ricerca. Non solo. Anche l’umore dei partecipanti è apparso, con il passare del tempo, più stabile.
Ora si è in attesa di ulteriori ricerche su un campione di persone più vasto di persone, ma gli studiosi sono comunque convinti delle potenzialità di questa spezia.
Disponibile in radice, in polvere o sotto forma di integratore alimentare (per chi non ne amasse il sapore), la curcuma è notoriamente un prezioso alleato della nostra salute grazie alle infinite proprietà di cui abbonda. Lo studio in questione, dunque, ne è ulteriore conferma. Non dimentichiamolo ok?

Curcuma Integratore 100% su Amazon

Le molteplici varietà e proprietà dei cereali 🍲

L’articolo contiene link promozionali
Da huffington post

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *