Come realizzare costumi fai-da-te per Halloween

Idee creative, semplici ed economiche per realizzare costumi fai da te di Halloween

Come realizzare costumi fai-da-te per Halloween

Realizzare costumi fai-da-te per Halloween può essere un modo divertente ed economico per celebrare la festa più spaventosa dell’anno. In questo articolo ti mostrerò alcune idee creative e semplici per creare costumi originali a casa utilizzando materiali comuni.

Fantasma:
Per il classico costume da fantasma, inizia con un lenzuolo bianco, taglia un foro per la testa e due per gli occhi.
Puoi decorarlo con vernice o coloranti per tessuti e renderlo così più spettrale.
Zombie:
Usa vecchi vestiti e strappali o macchiali per dare l’aspetto da zombie. Applica il trucco per creare occhiaie e “ferite” sul viso e spremi ketchup o sciroppo di cioccolato per simulare sangue finto.
Pillole di paura 😱 Horror e-book
Spaventapasseri:
Usa vecchi jeans e una camicia a quadri. Riempi una borsa di carta marrone con stracci o carta e appendila alle spalle come una testa di spaventapasseri e aggiungi paglia finta per un tocco autentico.
Strega:
Un vecchio vestito nero può diventare un costume da strega: usa una sciarpa o una cintura per definire la vita e aggiungi un cappello a punta fatto con cartoncino nero.
Mummia:
Prendi strisce di stoffa bianche o vecchie lenzuola e avvolgile intorno al corpo, lasciando spazio per gli occhi.
Termina col trucco per creare un aspetto sporco e inquietante.
Scheletro:
Indossa un abbigliamento nero e usa vernice bianca o tessuto bianco per creare le ossa, disegna le ossa sul tessuto e ritagliale. Completa il look con il trucco per il viso da scheletro.
Vampiro:
Racconto comico di Halloween
Vestiti con abiti formali o un abito nero, aggiungi un mantello rosso scuro o nero e completa col trucco per creare il tipico viso pallido e i denti a punta.
Gatto nero:
Usa un vestito nero come base, cuci o incolla orecchie di gatto sul cappuccio oppure crea una fascia per la testa e completa col trucco per il naso e i baffi.
Frankenstein:
Metti abiti verdi o neri e crea una testa di Frankenstein con cartoncino e vernice. Aggiungi infine dettagli “cuciti” con una penna nera.
Zucca:
Usa un vestito arancione o una t-shirt grande e un paio di leggings o pantaloni neri, aggiungi infine dettagli come occhi, naso e bocca di zucca con cartoncino nero e l’abito è pronto!
Personalizza sempre il tuo costume con accessori, trucco e dettagli per renderlo unico, e non dimenticare che il fai-da-te offre l’opportunità sia di esprimere la creatività che di risparmiare denaro. Assicurati dunque di iniziare in anticipo, e divertiti nel dar vita a creazioni creeply e rigorosamente hand made!
Pillole di paura 😱 Horror e-book

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *