Colorare i capelli in casa propria: ecco come fare

Come colorare i capelli in casa propria: ecco alcuni infallibili metodi “fai da te” che ti consentiranno di fare la tinta in assoluta comodità
Colorare i capelli in casa propria: ecco come fare

Cambiare il colore dei capelli per noi donne vuol dire cambiare una parte di sé, perché anche la chioma dice molto sul nostro carattere e sulla nostra personalità. Questo è il motivo per cui è bene conoscere alcuni metodi “fai da te” per fare la tinta comodamente in casa propria senza andare dal parrucchiere. Grazie a DonnaGlamour sappiamo come fare, in modo semplice e naturale. Buona lettura!

Colorare i capelli con metodi fai da te

Schiarire i capelli biondi

  • Aggiungi il succo di limone all’acqua tiepida e applica il composto sui capelli lavati e tamponati. Lascia poi asciugare al sole e risciacqua. Da non fare più di una volta a settimana.
  • Mescola miele e aceto distillato con più d’un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di cannella fino a ottenere una pasta da applicare sui capelli umidi dalle radici alle punte di ciascuna ciocca. Copri con pellicola trasparente e fai riposare tutta la notte.

Scurire i capelli castani

  • Usa la salvia, che aiuta anche a coprire i capelli bianchi. Mettine in infusione alcune foglie per trenta minuti in acqua calda, lascia raffreddare, filtra e poi versa sulla chioma. Lascia in posa per un’altra mezz’ora e infine risciacqua.
  • Sapevi che puoi scurire la chioma con il caffé? Inseriscine un cucchiaino di quello solubile nel balsamo che usi solitamente e lascia agire per 10-15 minuti.

Ottenere riflessi ramati per i capelli rossi

  • Devi prendere le carote in forma di succo più un cucchiaio di olio di cocco e di oliva, e infine posare sui capelli asciutti. Regalerai uno splendido riflesso ai tuoi capelli rossi in poco tempo e senza spendere soldi😜

Integratore anticaduta capelli * su Amazon * Clicca!

Southwest Sundance: capelli rainbow per una chioma super glam
* Southwest Sundance: capelli rainbow per una chioma super glam *

QUI l’articolo originale di DonnaGlamour

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *