Christian De Sica, gossip e indiscrezioni: dal liceo con Verdone ai cinepattoni

Christian De Sica, gossip e indiscrezioni: dal liceo con Verdone ai cinepattoni
Christian De Sica, figlio d’arte, attore amatissimo e famoso soprattutto per i “cinepanettoni” interpretati insieme a Massimo Boldi. Scopriamo il gossip e pillole di curiosità sulla sua vita, dai disagi economici al matrimonio con Silvia Verdone

Famoso attore italiano, Christina De Sica deve molto del suo straordinario successo ai “cinepanettoni” interpretati insieme all’inseparabile compagno Massimo Boldi. Figlio del maestro del neorealismo Vittoria De Sica, trascorre una vita costellata da aneddoti incredibili. Vieni a scoprire cosa c’è da sapere sull’attore, dalla sua amicizia sui banchi di scuola con Carlo Verdone fino alla vita privata.

  • Ha sofferto per problemi economici insieme alla moglie Silvia (sorella di Carlo Verdone) dapprima per via del fatto che la loro unione non era inizialmente gradita alle rispettive famiglie, e poi per via dei debiti di gioco contratti da suo padre, il famoso Vittorio De Sica. “Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti” – ha detto a Il Fatto Quotidiano “Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno”
  • Massimo Boldi, amico e collega di una vita, ha scritto una lettera aperta a Chi dove ha dichiarato che il loro allontanamento sarebbe dovuto alla moglie di Christian De Sica, Silvia Verdone:”Oggi è passato più di un quarto di secolo e tra noi che cosa resta? Solo qualche messaggino. No, non lo accetto. Mi manca Christian, il mio amico, troppo, tanto. Tu, Silvia e Aurelio non avete perdonato il fatto che me ne sia andato nel momento del nostro massimo successo? Ma non stavo bene. Ero un uomo distrutto, avevo perso mia moglie Marisa”.
  • Ha confessato di essersi picchiato con Carlo Verdone quando quest’ultimo ha scoperto la sua relazione con la sorella. Infatti i due attori erano compagni di classe e amici, prima di diventare cognati.

Curiosità sui Vip – Vizi Privati e Pubbliche Virtù

  • Uno dei suoi idoli è Frank Sinatra, che ha avuto modo di conoscere durante un viaggio di lavoro insieme a suo padre.
  • Era un bambino quando alla Stazione Termini di Roma conobbe Charlie Chaplin. Qui il famoso attore fece per lui alcuni giochi con la nota bombetta.
  • E’ stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, mentre è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo. Ha avuto due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, stilista. Quando si sono conosciuti, Silvia aveva solo 14 anni e Christian De Sica 21. I due sono rimasti sempre insieme, e la moglie è diventata anche sua manager. Su di lei, l’attore ha detto a Gente “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche”.

Gossip – Quiz. Gioca coi Pettegolezzi!

da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *