Iva Zanicchi: gossip, rumors, le battute di Benigni e altre curiosità sulla famosa cantante italiana

Iva Zanicchi: indiscrezioni, gossip e rumors sulla famosa Aquila di Ligonchio della musica italiana. I furti, le battute di Benigni e altre pillole di curiosità

Iva Zanicchi: gossip, rumors, le battute di Benigni e altre curiosità sulla famosa cantante italiana
Iva Zanicchi: gossip, rumors, le battute di Benigni e altre curiosità sulla famosa cantante italiana

Nata nel 1940, è una delle pietre miliari della musica italiana: Iva Zanicchi, la cui voce unica le è valsa il soprannome di Aquila di Ligonchio. La sua grande simpatia e la verve le hanno concesso spazi sempre piu’ ampi nel mondo televisivo. Vediamo cosa c’è da sapere sulla cantante attraverso alcune pillole di curiosita’.

  • Ha detto di essere stata derubata 7 volte. A tal proposito, ha raccontato a Verissimo: “Ho messo un cartello grande fuori dal cancello. Ho scritto ‘Avete rubato tutto, non ci sono più cose di valore. Se volete vi posso fare una spaghettata, entrate pure… ma non c’è più niente da rubare”.
  • In viaggio negli Stati Uniti con Gianni Morandi ha ricevuto un’avance da parte di Frank Sinatra. Lo ha confessato lei stessa, aggiungendo che avrebbe volentieri accettato se non fosse stato per suo marito, a cui era già legata.
  • Ha posato senza veli per PlayBoy ma ha rivelato di essersene pentita, e di aver persino tentato di comprare tutte le copie in circolazione.
  • Si è considerata “danneggiata” per alcune battute che Roberto Benigni ha fatto su di lei al Festival di Sanremo. “Roberto Benigni è un grande, può dire ciò che vuole, ma quando è andato a raccontare la storia di me e Berlusconi che lo facevamo in macchina, beh, lì ha toccato vette di volgarità inaccettabili, una cosa indegna”, ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni.
  • È cresciuta secondo il rigore cattolico della sua famiglia, e ha detto di aver conservato la castità fino al matrimonio, celebrato a 26 anni.
  • Nel 1967 ha sposato il produttore Antonio Ansoldi, da cui ha avuto la figlia Michela. Il matrimonio con Ansoldi però non è durato e nel 1976 i due hanno divorziato. Dieci anni più tardi ha conosciuto il produttore Fausto Pinna che è diventato suo compagno di vita. Con Pinna, ha rivelato Iva Zanicchi, non si è mai voluta sposare ma lo considera ugualmente un marito.
    “Noi non litighiamo mai, le uniche litigate vere le facciamo in cucina. Lui è sardo, e per 20 anni mi ha fatto mangiare sardo, ma io sono emiliana. Siamo poi arrivati a un compromesso: cuciniamo un po’ sardo e un po’ emiliano”, ha raccontato a Domenica Live.

Vip magrissime del jet set

Da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *