Cappello di paglia: abbinamenti e tendenze dell’estate 2018

Enorme e morbido, coprente il viso per un effetto diva anni 50: questo è il cappello di paglia che gli stilisti hanno reinterpretato per l’estate 2018

Cappello di paglia: abbinamenti e tendenze dell'estate 2018
Cappello di paglia: abbinamenti e tendenze dell’estate 2018

I primi caldi anticipano l’estate e, come ogni anno, torna puntualissimo anche il cappello di paglia, irrinunciabile must have estivo che si rinnova di stagione in stagione senza mai passare di moda. Oltre ad essere un accessorio glam e di tendenza, si rivela anche un valido riparo da caldo e insolazioni. Quest’anno, poi, è tornato di moda anche sulle passerelle delle collezioni primavera/estate 2018 in plurime, differenti versioni.

Panama oppure a tesa larga: questi i due modelli eletti come cappelli di paglia più in voga per l’estate. I primi stanno benissimo a tutti, i secondi, invece, sono consigliati soprattutto alle donne. In spiaggia come in città danno un’aria sofisticata a chiunque li indossi. Il segreto? La disinvoltura: basta metterne uno sul capo e non pensarci più.

Cappello di paglia: come abbinarlo?

Cappello di paglia: abbinamenti e tendenze dell'estate 2018
Per la città scegli pantaloni culotte morbidi e colorati abbinate a un top total-white e delle zeppe con nastrino alla caviglia. Se, invece, hai in programma una serata o un evento importante, punta sull’abito lungo: elegante nei freschi toni sorbetto, basterà semplicemente abbinarlo a una piccola borsa di paglia e sandali gioiello. Se invece preferisci sfoggiarlo in spiaggia, munisciti di maxi occhiali da sole, bikini, copricostume coloratissimo e il gioco è fatto 🙂

Cappello di paglia, tendenze 2018: i modelli

Cappelli di paglia 2018: i modelli a tesa larga
Cappelli di paglia 2018: i modelli a tesa larga
  • Lady Ibiza” è il modello firmato da Sensi Studio: naturale e flessibile sia nei movimenti che nella forma, arrotondata e con tesa larga, realizzato a mano da artigiani altamente qualificati. Il fiocco in senape è un dettaglio che non passa di certo inosservato.
  • Eugenia Kim firma 3 particolarissimi modelli, perfetti per chi vuole un tocco particolare: “Honey”, realizzato nei morbidi toni del rosa corallo e impreziosito da un nastro in raso che si abbina perfettamente al colore della tesa.
    Le strisce monocromatiche del modello “Sunny” rendono chic e glam il tuo outfit da piscina, mentre il cappello di paglia con la scritta “Forever Ever…” in corsivo è perfetto da indossare durante la luna di miele o una fuga romantica… ma anche abbinato al classicissimo costume intero nero e maxi occhiali da sole.
  • Firmato da Eugenia Kim, “Diva” ha un meraviglioso contrasto tra la paglia e il nastro nero in chiffon con un fiocco.

    Cappelli di paglia estate 2018: i modelli a tesa larga
    Cappelli di paglia estate 2018: i modelli a tesa larga

 

  • “Henrietta” di Maison Michel, invece, è abbinato ad un pallido nastro in grosgrain rosa e bianco con il timbro “M” che rappresenta il timbro del marchio sulla parte sinistra.
  • Classico, semplice e minimale è il modello di Sensi Studio, realizzato in paglia bianca e con un nastro nero.
  • Al sole con stile in compagnia di Gucci: opta per un pomeriggio libero col cappello di paglia intrecciata disegnato da Alessandro Michele. Con abiti leggeri dalle stampe floreali, sarà il tocco estivo del tuo look.
  • Missoni Mare colora i tuoi outfit da spiaggia con un nuovo copricapo a tesa larga che intreccia paglia a filati metallizzati multicolor: su lunghi caftani ricamati sarà l’accessorio dell’estate.
  • Saint Laurent conquista i look con la paglietta nera intrecciata con cupola piatta e fiocco in grosgrain sur ton da portare agganciata in diagonale a pettinature più o meno elaborate, grazie al doppio pettinino nascosto al suo interno. Ideale per rifinire, insieme ad un vibrante rossetto rosso, tailleur pantalone dal taglio maschile.
Nunzia Amato, chi è la donna che rappresenta l’Italia a Miss Mondo 2018

Da: robadadonne

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *