Eleonora Brigliadori esclusa da “Pechino Express” dopo post contro Nadia Toffa: “Chi è causa del suo mal…”

Eleonora Brigliadori, show girl e attrice da tempo contraria alla medicina tradizionale, è stata esclusa dal programma Pechino Express per un post contro l’inviata delle Iene Nadia Toffa

 

Eleonora Brigliadori esclusa da “Pechino Express” dopo il post shock su Nadia Toffa: “Chi è causa del suo mal…”

La show girl non parteciperà a “Pechino Express – Avventura in Africa”. Questo ha stabilito Rai2 “a seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web“. L’ex annunciatrice, che da anni ha sposato la filosofia della medicina non convenzionale a favore di cure alternative, si è resa protagonista di un commento particolarmente infelice su Nadia Toffa. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso…” ha scritto in risposta a un utente che ricordava l’intervento dell’inviata delle Iene tempo addietro sul tema tumore.
E quando venne quella delle Iene a insinuare sul cancro? Se ne sono tutti scordati” si leggeva nel post. La risposta della Brigliadori ha poi lasciato tutti a bocca aperta. L’ex showgirl, 58 anni, ha anche aggiunto: “Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza“.

L’ex annunciatrice è da sempre contraria alla medicina tradizionale
Sostenitrice del “metodo Hamer” che si basa sull’autoguarigione, la Brigliadori da tempo ha intrapreso la sua battaglia contro le cure oncologiche ‘tradizionali’. Lei stessa – pare – colpita da tumore in passato, si sarebbe curata senza chemioterapia.
Proprio su questo tema Nadia Toffa, che da mesi lotta coraggiosamente contro il cancro, aveva dedicato due anni fa un servizio per “Le Iene“.

Le reazioni si sono fatte sentire e la show girl è fuori da Pechino Express
Immediate le reazioni dei social, e non solo. La Rai ha infatti deciso di non far partecipare la Brigliadori alla prossima edizione di Pechino Express in cui avrebbe dovuto partecipare con il figlio. “Le suddette dichiarazioni – ha spiegato Rai2 in una nota – sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete”. La coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast, si legge ancora nel comunicato stampa diramato.

Lorella Cuccarini: gossip e pettegolezzi su vita privata e professionale

Da: TGcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...