Avere un cane allunga la vita?

Avere un cane allunga la vita? Questa è è la domanda che si è posta il team “antibufale” di Dottoremeveroche.it, ovvero il sito della Federazione Nazionale degli ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri
Avere un cane allunga la vita?

È vero che il pelosone al nostro fianco ci fa vivere di più?
Parrebbe di sì, stando agli studi di ultimissimo pelo (è proprio il caso di dirlo)
Chi dice questo?
A suggerire che il cane insieme all’uomo formano una coppia più longeva è una revisione che ha preso in esame 70 anni di ricerche. Gli studi hanno coinvolto quasi 4 milioni di persone in diversi paesi.
A cosa hanno portato queste ricerche?
La conclusione è che l’animale aiuta a socializzare e a rimanere attivi. E non è tutto, perché il contatto con gli animali domestici è capace di tenere alla larga alcuni problemi di salute quali asma e allergie respiratorie.
Dove trovo questi studi?
È uno studio pubblicato su Circulation (rivista dell’American Heart Association) a rivelare che un cane potrebbe allungarci la vita.
Viva dunque i nostri amici pelosoni, siano essi cani che gatti, che non solo ci colorano la vita ma ce la allungano pure!

Prosdocimi 🐕 al canile

breve racconto comico 🤣

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *