Antipasti freddi con lenticchie: deliziosi e simbolici per il cenone di Capodanno

Antipasti freddi con lenticchie: deliziosi e simbolici per il cenone di Capodanno

Antipasti freddi con lenticchie: deliziosi e simbolici per il cenone di Capodanno
Il cenone di Capodanno è un momento speciale in cui amici e familiari si riuniscono per festeggiare insieme. Scelta ideale per tutti i palati, gli antipasti freddi alle lenticchie offrono sapori accattivanti, colorano la tavola e sono anche ricchi di simbolismo e prosperità. Per te 5 ricette, facilissime, da preparare anche all’ultimo momento. Buon lavoro!

  1. Insalata di Lenticchie e Pomodori:
    Mescola lenticchie lessate con pomodorini tagliati a metà, cipolla rossa affettata sottile, basilico fresco e condisci con olio d’oliva, aceto balsamico, sale e pepe.
  2. Crostini con Crema di Lenticchie e Erbe:
    Prepara una crema frullando lenticchie lessate con aglio, rosmarino, prezzemolo e olio d’oliva. Spalma la crema su fette di pane croccante.
  3. Tartine di Lenticchie e Avocado:
    Mescola lenticchie cotte con avocado a dadini, cipolla verde, lime e coriandolo. Adagia il composto su fette di pane tostato.
  4. Sformato di Lenticchie e Zucchine:
    Cuoci lenticchie e zucchine, frullale con formaggio cremoso e versa in stampini. Lascia raffreddare in frigo e servi come sformato.
  5. Bruschette con Lenticchie e Feta:
    Componi bruschette con lenticchie lessate, feta sbriciolata, pomodori secchi e basilico. Completa con un filo d’olio d’oliva.

Buon appetito e auguri di un felice anno nuovo 🎉

Scopri anche la ricetta del Polpettone di lenticchie e verdure 😋

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *