Pillolina del 20 giugno 2014 – L'anguria

Pillolina del 20 giugno 2014

L’anguria

Hai amici in casa e una anguria in frigo? Bene, ti do il consiglio giusto, anzi tre consigli giusti su come utilizzare il frutto estivo per eccellenza, povero di calorie e ricco di vitamine ed acqua… che fa fare tanta plin plin!
Le ricette che ti suggerisco sono semplicissime ed ottime per stare in compagnia, ma attenzione a non esagerare con l’alcool o diverrete ciucchi te e i tuoi amici, col rischio di passare tutta la serata in bagno… e non solo per fare plin plin! Quindi, massima cautela, ok?

Anguria al cognac

Occorrente: 1 anguria, 3 cucchiai Zucchero Semolato – 3 Bicchieri Cognac.
Il procedimento è semplicissimo: taglia la calotta dell’anguria, scava la polpa ed elimina i semi, tagliala a grossi cubi e mettila nella terrina. Ora spolverizza la polpa con lo zucchero, spruzza il cognac e versala nell’anguria svuotata. Rimettici sopra la calotta e metti in frigorifero per almeno due ore prima di servire.

Carrozzina

Anguria in coppa

Occorrente: 400 grammi di polpa d’anguria – 200 grammi di mascarpone – 1 cucchiaio di zucchero – 50 grammi di cioccolato fondente e cannella in polvere

Procedimento: togli i semi dalla polpa d’anguria e frulla il tutto; unisci zucchero, mascarpone e cioccolato a pezzetti e amalgama bene. Ora distribuisci la crema ottenuta nelle coppe, spolverizza di cannella e metti nel freezer per un’ora prima di servire.

Anguria ubriaca

Occorrente: Anguria, zucchero integrale e 1 bicchiere di Cognac

Procedimento: taglia la calotta dell’anguria e tienila da parte; togli la polpa dall’anguria, privala dei semi e fai dei cubetti non troppo piccoli. Ora mettili in una zuppiera e spolverizzali con lo zucchero, infine spruzza con un bicchiere di cognac e mescola per bene. Ora rimetti i cubetti di polpa nell’anguria, ricopri con la calotta e conserva in frigo per 2 ore prima di servire.

Prima di lasciarti e di augurarti uno splendido weekend, ti do la soluzione del quiz di ieri, che è Mirko, ovvero il vincitore dell’ultimo Grande Fratello! 

kisai-escape-c_pic2
Il quiz per il fine settimana invece è “qual è l’oggetto?” Guarda questa foto a destra e scrivi fra i commenti il nome dell’oggetto! Dai che è facile! Intanto ti auguro un buon fine settimana con tanto sole, tanto mare e mi raccomando ti aspetto per la prossima pillola insieme alla tua Peppa ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *