Alimentazione prima e dopo palestra: quali sono i cibi giusti?

Alimentazione prima e dopo palestra: quali sono i cibi giusti?

Frutta per una alimentazione sana e corretta
Frutta per una alimentazione sana e corretta

Mangiare prima dell’allenamento è fondamentale per rafforzare i muscoli e combattere i giramenti di testa. Ma qual è lo spuntino migliore da fare prima dello sport?

Cosa mangiare prima dell’allenamento mattutino?

Se vai in palestra al mattino è fondamentale fare colazione, notoriamente il pasto più importante e corroborante della giornata. Cerca di mangiare almeno un’ora e mezza prima di allenarti, così avrai già attivato il processo di digestione, introducendo il giusto numero di fibre, carboidrati e proteine. Via libera alla frutta di stagione a scelta, yogurt e una bevanda calda o un succo di frutta senza zuccheri. Se non ami la colazione dolce, puoi optare per quella salata: verdura cruda, ad esempio una carota, accompagnata da frutta secca e 1 o 2 uova sode.

I cardini per un regime alimentare corretto

E chi fa sport durante la giornata?

A qualsiasi altra ora, prima di fare sport é consigliato uno spuntino leggero a base di frutta, una barretta energetica, oppure un toast con affettato e avocado.

Qual è l’alimentazione post allenamento consigliata?

Per rafforzare la massa muscolare e perdere i chili in eccesso, puoi optare per una dieta ricca di proteine a base di carne bianca, pesce e legumi accompagnati da una porzione abbondante di verdure crude o grigliate. Non rinunciare alla pasta, ma faresti bene a mangiarla due volte a settimana, preferendo però quella di farina integrale.

Aquagym, la ginnastica in acqua che fa bene

da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *