No Pants Day 2018: tutti in mutande sulla metro da New York a Milano

No Pants Day 2018: da New York a Milano si è svolto il raduno di chi partecipa all’evento con addosso solo slip o boxer in metropolitana

Via pantaloni e gonne in metropolitana: è il “No Pants Day”

Si svolge ogni anno nelle metropolitane di ben 60 città del mondo: è il No Pants Day (Giornata Senza Pantaloni), l’annuale flash mob che invita a girare in metropolitana in slip o boxer, senza indossare i pantaloni, comportandosi come se nulla fosse e facendo finta di non conoscere gli altri partecipanti.

Stendi la pupa al primo appuntamento, clicca qui!

Così il 7 gennaio 2018 nelle grandi metropoli ( New York, Londra, Berlino e Tokyo) milioni di cittadini e ignari dell’evento si sono ritrovati “smutandati” alle fermate o nelle carrozze dei treni della metropolitana.

Quest’anno non c’erano solo i giovani all’appuntamento più irriverente e divertente dell’anno, ma anche mamme con bambini vestiti con pannolini, pronti a sfidare le temperature non certo alte di questi giorni.

La città italiana che ormai da anni ha abbracciato il No Pants Day è Milano, ove circa mille persone si sono date appuntamento in piazza Duomo per scendere in metropolitana, togliendosi i pantaloni e viaggiando per un paio d’ore tra le varie stazioni della linea rossa, verde, gialla e lilla, con slip o boxer in bella mostra.

Ma come è nato questo evento annuale irrinunciabile? Non ci sono fonti sicure ma pare che tutto sia iniziato nel 2002 come uno scherzo irriverente di 7 ragazzi newyorkesi, e successivamente grazie all’aiuto dei social network, sia diventato un flash mob diffuso in tutto il mondo.

Musica sulla pelle coi SoundWave Tattoos

A Roma si sta organizzando il No Pants Day per il prossimo 10 gennaio 2018 con appuntamento alle ore 15 presso il parcheggio di scambio dell’Atac della metro Cipro, davanti al capolinea del bus 247. Chi ha il coraggio di partecipare all’evento andando in giro in slip nella metropolitana capitolina si faccia sotto!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *