Arriva la moneta da 5 euro dedicata a Raffaella Carrà

Arriva la moneta da 5 euro dedicata a Raffaella Carrà, la showgirl più amata d’Italia

Moneta da 5 euro dedicata a Raffaella Carrà
Fa parte della serie Grandi Artisti Italiani ed è stata emessa dalla Zecca di Stato: è la moneta da 5 euro, dedicata alla scomparsa e amatissima diva dello spettacolo Raffaella Carrà
Se pensiamo a quelle personalità che hanno fatto grande il nostro Paese nel campo dell’arte, è difficile non nominare una autentica icona della musica e della televisione come Raffaella Carrà.
È anche per questo motivo che l’Istituto Poligrafico e la Zecca dello Stato hanno emesso una moneta da cinque euro dedicata proprio alla grande artista scomparsa.
A Raffaella Carrà dedicata la moneta da 5 euro
Annunciata già alcuni mesi fa, fa parte della serie Grandi Artisti Italiani: è la moneta da 5 euro, e contempla da un lato l’artista all’interno di uno schermo televisivo e dall’altro la mitica showgirl in evidenza su di un palcoscenico.
Perché è stata scelta proprio la Raffaella Nazionale?
Perché la gente, che l’ha amata e continua ad amarla anche dopo la scomparsa, l’ha scelta tramite un sondaggio, proprio come accaduto in passato per altri grandi artisti.
Io la trovo una bella idea e tu? Fammi sapere tra i commenti se ti piace, ok?

* Cinema quiz – indovina il film *

Fonte: NotizieFuoriOnda

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *