Cinema quiz – indovina il film!

Cinema quiz – indovina il film

Hai l’attrice, il regista, la trama e qualche curiosità. Indovina di quale celebre film stiamo parlando e scrivilo fra i commenti. Buon divertimento!!

Cinema quiz

★★★★★★
L’attrice:

Indiscussa star di Hollywood, per la sua interpretazione vinse 3 riconoscimenti quale migliore attrice protagonista: “Kansas City Film Critics Circle Awards”, “Saturn Award” e “Hollywood Film Festival”; nonché quello di attrice dell’anno 2002 al “London Critics Circle Film Awards”.

★★★★★★
Il regista:

Cileno di nascita, si trasferì in Spagna nel 1973. Il suo film “Apri gli occhi” ottenne grande successo, tanto che Tom Cruise ne produsse un remake intitolato “Vanilla Sky”.

Vinse il premio “Goya” e “Cinema Writers Circle Awards” per miglior regia e migliore sceneggiatura originale.

Con Mare dentro, vinse nel 2005 l’Oscar per il miglior film straniero.

★★★★★★
La trama:

Siamo su un’isola della Manica alla fine della Seconda guerra mondiale. In una grande casa vivono una madre protettiva e i due figli affetti da grave patologia. Una vecchia governante, un anziano giardiniere e una giovane cameriera muta arrivano sul posto, segnando l’inizio di “strani avvenimenti” che solo alla fine porteranno a un’agghiacciante verità soprannaturale!

★★★★★★
Curiosità:

Secondo il “The Observer”, il film si ispira liberamente a “Il giro di vite” dello scrittore americano Henry James del 1898.

Uscito il 10 agosto 2001 negli Stati Uniti e in Canada, il film si piazzò al quarto posto dei film più visti, e salì alla seconda posizione nel week end del 21 – 22 settembre 2001.

Una frase ricorrente del film è sulle “porte”… chiuse o aperte!

Ora che hai gli indizi, caro amico, scrivi fra i commenti il nome del film e per altri quiz puoi cliccare 👉QUI 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *