PILLOLINA del 22 maggio 2014 – emergenza culinaria

Pillolina quotidiana. Come affrontare un’emergenza culinaria.

Buongiorno! Oggi ti parlo di emergenze culinarie! Hai amici a cena e te n’eri dimenticata? Hai solo mezz’ora per preparare tutto e sei nel panico? Niente paura, c’è qui Peppa pronta a darti le solite dritte e rimediare al tutto.

Ok, in primis accendi il forno,  poi apri il frigo e prendi mozzarelle, pomodori, e basilico; in attesa che il forno si scaldi, affetta il pane e apri la scatoletta di tonno (se hai anche le alici sottolio meglio ancora, e apri anche quella). Hai ancora qualche minuto prima che il forno sia ben caldo,  utilizzalo per lavare pomodori e basilico.

imageIl forno è pronto, mettici il pane e intanto prepara la tavola. Quando il pane sarà .abbrustolito, dovrai solo metterci sopra il tonno e qualche fogliolina di basilico, un tocco di olio e sale: l’antipasto è pronto!

Ora taglia a fettine le mozzarelle e disponile su un bel piatto da portata insieme al pomodoro a fette avendo cura di alternare mozzarella e pomodoro per dare colore e un tocco di classe. Metti olio, sale e basilico e anche la caprese è pronta.

Sicuramente in casa avrai un barattolo di olive vero? Come? Ne hai due, uno di olive verdi e uno di olive nere? Ma è fantastico, che aspetti a prenderli? Aprili, lava le olive, e disponile in una coppa (anche quelle da gelato andranno bene, vista l’emergenza). Et voilà, anche il contorno è pronto!
Cosa manca? Il dolce. .. che gli ospiti hanno l’obbligo di portare, sollevando te da questa incombenza.

Ora che è tutto pronto devi solo aspettare gli ospiti nella spperanza che non facciano tardi: hai lavorato sodo e ti devono il rispetto che meriti! Hanno suonato alla porta: sono loro… e hanno portato il dolce! Fai l’aria stupita, ringrazia dicendo che non era necessario (non è vero ma lo sappiamo solo io e te) e buon appetito!

A stasera, quando ti darò anche la soluzione del giochino di ieri! Un bacio da Peppa  ♥

Pillolina serale 

Eccomi qua amico! So che fremi dalla curiosità di conoscere le mie fattezze, vere o presunte,  che ti svelero’ subito dopo averti dato la soluzione del gioco di ieri: la figura che completava la sequenza era ◇, facile vero?  Ne penso un’altra e nel frattempo continuo con la descrizione.

Ti ho parlato di occhi e capelli, ora tocca ai baffi.. ah ah ah! Non è vero, non ho i baffi (sono una donna, ricordi? ). E allora mumble mumble, vediamo, ti parlo della bocca, regolare e spesso chiusa (intrattengo poche relazioni amicali e non parlo mai con nessuno)! Mi piacerebbe aprirla più spesso per riempirla di cornetti alla Nutella o tiramisù, ma alcuni “valori alti” me l’impediscono, così ho la bocca chiusa e pure lo stomaco vuoto… che jella!

Bene, anche per stasera ho concluso la mia descrizione in pillole,  e siccome non intendo darti la soluzione dell’indovinello del barbaro barbiere (sempre in attesa che qualcuno lo risolva), ti propongo il gioco del vero o falso.  Rispondi a questa domanda: la Torre degli Asinelli è a Firenze,  vero o falso?

Facilissimo,  dai! Fammi vedere quanto sei bravo e rispondi fra i commenti ok?

Per ora ti auguro una felice notte e ti do appuntamento a domani per un’altra pillolina in compagnia della tua Peppa!  ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *