PILLOLINA del 21 maggio 2014 – Gli esami di Stato

PILLOLINA del 21 maggio 2014

Esternazioni mattutine. Gli esami di Stato

Buongiorno a tutti: a chi fa le ore piccole tra un locale e l’altro,  agli studenti che studiano fino a tardi, e anche ai ladri e scassinatori che “lavorano” duramente e in silenzio per guadagnarsi la pagnotta d’altri! Visto che ho nominato gli studenti, ho deciso di mettere a disposizione l’esperienza maturata anni fa tra libri, quaderni e nottate in bianco, e dar loro qualche dritta in vista degli esami di Stato! PaperArtist_2014-05-19_22-30-28Far sì che lo studio dia buoni profitti significa gestire bene il tempo che gli si dedica. Ad esempio, se sei sopra i libri da un’ora e l’argomento è ostico, non ti accanire ulteriormente su quelle pagine e cerca svago per dieci minuti: un caffè o  uno yogurt con frutta o pane e olio, per esempio,  sono rilassanti per lo spirito e corroboranti per il cervello. Dopo un po torna sui libri e se vedi che la concentrazione ti abbandona di nuovo, prova a scrivere quel che devi memorizzare, poi leggi e ripeti piu volte finché non avrai assimilato bene il concetto! Certo, impiegherai più tempo per apprendere ma non avrai buttato la mattinata! Cerca di fermarti ogni ora o 90 minuti: la concentrazione ha alti e bassi! Ti conviene adeguarti e dedicarti allo scritto (esercizi o test) quando senti che scema! E comunque, mi raccomando: studiare con costanza è l’unico modo per superare brillantemente qualsivoglia esame, sia di Stato che Università,  e ti aiuterà ad affrontare questa e le tante prove della vita, ok? Bene, allora in bocca al lupo e a stasera per la descrizione di me stessa, come promesso ieri! Continua a seguirmi e a presto da Peppa ♥

Pillolina della sera

Buonasera! Eccoci alla pillolina serale, assolutamente obbligata a continuare la descrizione di me. Ogni promessa è debito e io onoro sempre le promesse… sì ma a metà,  il che si traduce nella sola descrizione dei miei capelli lasciando a domani l’onere di parlarvi del resto.  D’altronde il mio blog è fatto di pilloline… e pillole siano!

I miei capelli sono neri corvini e corti, facili da lavare e ideali per chi come me ama fare sport. Data l’età ne ho alcuni bianchi, ma non ci faccio caso…. perché dovrei visto che non procurano dolore o fastidio? Per stasera mi fermo qui o va a finire che  mi scopro troppo!

E ora giochino per te, facile facile!

Guarda la sequenza A), cioè “□■★☆” e scopri qual è il suo criterio logico. In base allo stesso criterio, quale figura completerà la sequenza B), cioè questa “♡♥◆ “? Secondo te, quale sarà l’ultima figura, “◇” oppure “◆”?

Domani ti darò la soluzione, ma se pensi di conoscerla già,  scrivila fra i commenti e mi complimentero’ con te in… diretta blog!

Buona serata e a domani da Peppa♥

 



 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *