Viaggi dei sogni. Stilata da TripAdvisor una guida al lusso accessibile

Viaggi dei Sogni. Stilata da TripAdvisor la guida per visitare i luoghi più lussuosi del mondo risparmiando. Tra le mete compaiono anche le Seychelles e le Hawaii

Viaggi dei sogni. Stilata da TripAdvisor una guida al lusso accessibile
Viaggi dei sogni. Stilata da TripAdvisor una guida al lusso accessibile

Il viaggio dei sogni è alla portata di tutti grazie a TripAdvisor. Il noto sito di viaggi, infatti, ha compilato una guida al lusso accessibile: luoghi ambitissimi e costosissimi che diventano convenienti per tutti se visitati in taluni periodi dell’anno. Vediamo dunque quali sono.

Viaggi dei sogni. Anche le mete più inavvicinabili diventano accessibili e meno costose se si è flessibili nel periodo di visita

    • Hawaii * Nonostante le temperature sul mare restino alte, i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre sono considerati bassa stagione, e offrono prezzi più bassi e luoghi meno affollati. Il clima in genere è secco, eccetto ad aprile quando i piovaschi sono più frequenti.
    • Bali * Si risparmia fino al 52% se la si visita in maggio e giugno, quando termina la stagione dei monsoni e le temperature sono di circa 30°. L’acqua raggiunge i 28° ed è quindi adatta agli sport acquatici. Che aspetti dunque?
    • Giappone (Tokyo) * Meta ambitissima, se visitata a maggio consente un risparmio fino al 21℅. Evitare però i primi giorni del mese, quando ha luogo la Golden Week, festa nazionale di 4 giorni durante i quali si rischia di trovare chiusi molti negozi.
    • Brasile (Cascate dell’Iguazú) * Temperature piacevoli e portafoglio leggero per chi parte a maggio (meno 31% del solito). Occhio al calo termico notturno fino a 14°, che richiede indumenti adatti.
    • Seychelles * Vero e proprio paradiso, queste isole sono alla portata di chiunque sia disposto a visitarle a settembre, quando il risparmio medio si aggira intorno al 20%. Mese d’eccellenza per le immersioni, può tuttavia soffrire per l’aumento delle alghe in spiaggia, tranne nelle zone più ventose.
    • New York * Parti a marzo e risparmi il 33%. Vero è che le temperature potrebbero essere fresche, ma la magia primaverile che fa capolino in Central Park merita un pullover in più.

✴️ Vacanze Low Cost: come viaggiare con poco✴️

  • Bora Bora * Partire ad aprile consente un risparmio medio del 38% in una delle zone più chic al mondo. Il clima è più fresco e asciutto con punte di 29 gradi. Occhio al versante est dell’isola, dove gli alisei rinfrescano ma portano umidità. La temperatura dell’acqua non scende mai sotto i 26°, ideale per nuotare e fare immersioni.
  • Botswana * Noto per la natura rigogliosa e la ricchissima fauna, è visitabile in aprile ed ottobre con un ‘meno 32%’ di spesa. Aprile è ideale per visitare il deserto del Kalahari, ottobre per avvistare animali selvatici. A causa del clima secco tipico del periodo, infatti, molte piante sono basse e rendono facilmente avvistabili gli animali che si raccolgono vicino all’acqua.
  • Mauritius * Settembre non rientra nell’alta stagione, dunque partire in questo mese significa risparmiare il 51% per vivere una magnifica vacanza a 24 gradi. Attenzione ai possibili cali di temperatura, soprattutto la sera.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *