Il segno del Cancro: il carattere di lui, di lei e le affinità

Il segno del Cancro: il carattere e la personalità dell’uomo,  della donna e le affinità

Zodiaco: il Cancro

       Il Cancro è un segno d’Acqua dominato dalla Luna e che della Luna ha tutte le caratteristiche

Il carattere

        I nati sotto questo segno hanno un carattere velato nel senso che non presentano spigolosita’ apparenti. Conoscendoli più a fondo invece si scopre che sono un po’ complessi e che tendono a chiudersi nel proprio mondo rifiutando il consiglio di altri.

         Si barricano dietro il loro guscio e diventano impenetrabili se qualcosa non va: è questo il loro modo di difendersi e che li rende freddi e assenti agli estranei.

        Sono molto sensibili, spesso timidi e attaccati a determinati valori quali il matrimonio, la famiglia e l’amicizia.

La donna

        Oltreché sensibile, è romantica e sentimentale. Fin da giovane tende con tutti i suoi sogni e pensieri alla casa, all’unione di coppia e ai figli. È portata a idealizzare le situazioni, ecco perché rischia continuamente di scontrarsi con una realtà che non sempre è rosea.

         I disaccordi col partner in genere sono dovuti proprio a questo: se la donna Cancro sente che le sue sensazioni non sono condivise, torna a chiudersi in se stessa con la sua delusione. Nonostante tutto, però, continuerà ad essere compagna fedelissima e madre perfetta, senza lamentarsi neanche con le persone più care e affidabili.

L’uomo

L’uomo Cancro in genere è riservato, timido, introverso, il che raramente gli permette di mettersi in evidenza come potrebbe. Quasi sempre, anche da grande, resta molto attaccato alla madre e nella donna cerca la figura materna.

       Se incontra una partner che gli garantisce un affetto sincero, è pronto a rinunciare a grosse passioni.

Le affinità

       I nati nel Cancro si accordano bene con i Pesci, Scorpione e con gli stessi Cancro. Meno bene invece con la Bilancia ed Acquario.

Zodiaco, Humor & Comicità

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *