Tagliacozzo. Scoppia una fabbrica di fuochi d’artificio

Tagliacozzo (L’Aquila). Scoppia una fabbrica di fuochi d’artificio, il bilancio è di 3 morti e 4 feriti.

          Alle 15.40 circa di oggi è scoppiata una fabbrica di fuochi d’artificio in località San Donato, provincia de L’Aquila. Si tratta dell’Azienda Pirotecnica Paolelli. Tre violente esplosioni si sono succedute nell’arco di 15 minuti, accompagnate da un fortissimo boato e una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza, provocando l’interruzione di energia elettrica in alcuni Comuni limitrofi e  l’incendio di un ettaro e mezzo di superficie.

        Attualmente il bilancio è di 3 morti: il figlio del titolare della ditta e due operai. I cadaveri carbonizzati dei primi due sono stati recuperati mentre il corpo del terzo è stato individuato sotto le macerie. Quattro i feriti, ustionati, accompagnati in ospedale dai medici del 118 a bordo di un elicottero.

        Sul posto sono intervenuti il Corpo forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco dell’Aquila, i Carabinieri e la Polizia. Maurizio Di Marco Testa, Sindaco di Tagliacozzo, giunto sul luogo, ha assistito a una delle esplosioni “E’ la scena di un campo da bombardamento” ha dichiarato. E ha anche aggiunto “I soccorsi dei Vigili del fuoco, carabinieri, polizia e forestale sono stati eccezionali”.

      L’area è al momento blindata e le ricerche interrotte per ragioni di sicurezza visto che si continuano a registrare piccole esplosioni.

       Appena un anno fa, il 25 luglio 2013, si verificò un incidente analogo in una fabbrica di Villa Cipressi in Provincia di Pescara. Il bilancio allora fu di 4 vittime.

IL BLOG DI PROSDOCIMI si arricchisce della categoria “ATTUALITA’” dove confluiranno notizie, eventi, cronaca e tanto altro per stare aggiornati insieme ed aprire una finestra sul mondo “oltre” l’umorismo e l’intrattenimento di sempre! 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *