Scoiattolo gigante color arcobaleno fotografato in India

Fotografato in India uno splendido scoiattolo gigante color arcobaleno. Ecco le immagini

Scoiattolo gigante color arcobaleno
Credit: Kaushik Vijayan/SWNS/Twitter

In una foresta dell’India meridionale è stato avvistato e dunque fotografato uno splendido e raro esemplare di scoiattolo gigante indiano (o scoiattolo gigante di Malabar). Si tratta di una specie molto apprezzata per il manto variopinto,  che stavolta  sembra aver dato il massimo di sé quanto a magnificenza.
Immortalati da un fotografo amatoriale, gli scatti hanno fatto rapidamente il giro del mondo
Kaushik Vijayan è il nome del fotografo amatoriale che ha catturato in India la splendida immagine che hai apprezzato sopra. Si tratta di uno scoiattolo gigante indiano (Ratufa indica), conosciuto anche col nome di scoiattolo gigante di Malabar, una specie caratterizzata da un manto variopinto che qui si è trasformato in un vero e proprio tripudio di colori e di forme.
Le foto sono state scattate nell’India meridionale
Provenienti dal distretto di Pathanamthitta, uno dei paesi più ricchi dell’India, le foto sono opera di Kaushik, fortuitamente in zona durante le vacanze.
Kaushik in realtà è arabo
Pur essendo indiano, il 39enne vive in Arabia Saudita ma quando torna nel paese d’origine non perde occasione per immortalarne la magnifica biodiversità.

Holi Festival: la festa dei colori

Secondo me ci è riuscito benissimo. Non lo credi anche tu?

Fonte e foto: Scienze.fanpage.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *