Salon du chocolat a Milano dal 13 al 15 febbraio 2016

Finalmente sbarca a Milano il Salon du Chocolat, mega evento internazionale dedicato all’irresistibile cibo degli Dei, nato a Parigi 20 anno or sono e che da sempre colleziona successi in tutto il mondo

      Occasione unica per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore, la kermesse offre eventi, show e cultura in cui food lovers, intenditori e professionisti potranno assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato. Un weekend dove passione, amore e gusto sono elementi chiave. Ma vediamo nel dettaglio dove tuffarci!

#ChocoFashion

      Il talento dei cioccolatieri e degli stilisti nella creazione di incredibili abiti cioccolatosi per sorprendere il pubblico con raffinatezza e cura dei dettagli.

       La serata di gala è fissata per il 12 febbraio; le sfilate saranno replicate anche sabato e domenica mentre l’esposizione degli abiti avverrà nei 3 giorni di apertura. Gli stilisti saranno giovani studenti del Naba Fashion Lab di Milano, guidati da Nicoletta Morozzi e Silvia Grilli (direttore di Grazia Magazine) e affiancati da 10 maîtres chocolatiers AMPI, nella progettazione dei 10 abiti protagonisti.

Salon du chocolat milano

#ChocoShow

      Inaspettati usi del cioccolato e del cacao nelle ricette di illustri chef, cioccolatieri e pasticceri che si susseguiranno sul palco dei Pastry Show: svariate sessioni di un’ora, al termine delle quali degustare le delizie preparate.

#ChocoFamily

      Laboratorio creativo per bambini da 4 a 10 anni per scoprire il mondo del cioccolato divertendosi e creando dolcetti.

#ChocoSense

      Protagonista è la sensorialità della chocolate experience. Con la collaborazione della Compagnia del Cioccolato presieduta da Gilberto Mora dell’Istituto Internazionale Chocolier guidato da Luigi Odello, gli ospiti vivranno degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti.

#ChocoShopping

Area interamente dedicata allo shopping, col meglio della tradizione pasticciera nazionale e internazionale.

Dal 13.02.2015 al 15.02.2015 (ore 9.30/19.30) – Milano – THE MALL, Piazza Lina Bo Bardi. CLICCA QUI per acquistare i biglietti!

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *