Pulire casa: regole e consigli per farlo bene e con poca fatica

Pulire casa diventa facile e veloce seguendo alcune regole. Bando alla noia, dunque: spazzare, detergere e spolverare sarà un gioco da ragazzi!

Consigli per pulire casa in breve tempo
Consigli per pulire casa in breve tempo

Pulire casa può diventare piacevole seguendo poche e semplici regole. Quali sono i trucchi migliori per rendere le pulizie domestiche più facili e divertenti?

W gli amici a 4 zampe. Ma i peli?
Per eliminare i peli degli animali dal divano basta utilizzare un guanto in gomma, anche quello per lavare i piatti, e passare la mano sulla superficie dei tessuti. L’effetto di staticità raccoglierà i peli molto velocemente.

Come lavare la spazzola per capelli?
Immergendola in una bacinella piena d’acqua e con un cucchiaio di detersivo liquido per i piatti. In questo modo verranno eliminate tutte le cellule morte della testa e la polvere che si accumulano sopra.

E’ possibile sturare facilmente il lavandino della cucina?
Certo! Basta buttare nello scarico un cucchiaio di bicarbonato e mezzo bicchiere di aceto di mele. Questo trucco eliminerà i cattivi odori e le incrostazioni del tubo.

Come regolarsi per la pulizia del forno a microonde?
Bisogna mettere un bicchiere colmo di aceto di mele al suo interno e azionarlo per un minuto. In questo modo il liquido evaporerà e igienizzerà l’elettrodomestico.

Il forno a microonde è pericoloso?

Fornello della cucina, che noia!
Lo credo bene: è una parte della casa tra le più insidiose da pulire poiché costantemente a contatto con oli e cibi. Coi pezzi del gas fai così: mettili in ammollo in un contenitore con dell’ammoniaca per una notte. Il mattino seguente basterà risciacquarli e saranno splendenti.

I tappeti, belli ma ricettacolo di polvere
Non più se li pulisci costantemente con l’aspirapolvere evitando l’accumulo dei batteri. Contro le macchie invece basta applicare del bicarbonato con del succo di limone, strofinare e risciacquare.

Doccia sempre pulita e igienizzata, che fare?
E’ facile eliminare il calcare con l’aceto di mele: basta lasciarlo agire per 5 minuti e poi lavare il tutto con l’acqua calda.

Non ti piace stirare? Qui i consigli per te

Fonte: donnaglamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *