Martinsicuro – Pensionato muore pescando cozze

Martinsicuro – Pensionato muore pescando cozze

MARTINSICURO – Muore per annegamento un pensionato a 100 metri dalla spiaggia di Villa Rosa. Inutili i soccorsi del bagnino e del 118. Un malore probabile causa della disgrazia.

        L’uomo di 77 anni, Vincenzo Casimirri, originario di Ancarano (Teramo), è morto annegato al largo del litorale di Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo).

         Sabato 5 luglio intorno alle 19.40, davanti al Villa Helena Holiday di Martinsicuro, frazione Villa Rosa, alcuni bagnanti hanno avvistato il corpo di un uomo che galleggiava in mare a circa 100 metri dalla spiaggia.

        Subito allertati, sia il bagnino della concessione che quelli delle vicinanze si sono tuffati in acqua e condotto a riva l’uomo, hanno praticato il massaggio cardiaco, ma invano.

        Allertata dell’emergenza, si è subito attivata l’ambulanza della Croce Verde di Villa Rosa unitamente ad un’automedica proveniente da Giulianova, e giunti sul posto, gli operatori del 118 non hanno potuto che costatare il decesso dell’uomo. Le cause sembrano portare ad un malore che ha provocato la caduta in acqua dell’uomo e il conseguente annegamento.

        Sono intervenuti anche i Carabinieri e la Capitaneria di Porto di Martinsicuro che, rintracciati i familiari dell’uomo, hanno comunicato loro la disgrazia.

     Residente in Ancarano, Vincenzo Casimirri si recava sovente in Martinsicuro nell’appartamento in via Ischia di Villa Rosa. Sembra che l’uomo andasse spesso da solo a prendere cozze sugli scogli, e proprio questa sua abitudine potrebbe essergli stata fatale.

      La salma del pensionato è stata prima trasferita all’obitorio del vicino Ospedale di Sant’Omero (TE) e poi restituita ai familiari per le esequie.

IL BLOG DI PROSDOCIMI si arricchisce della categoria “ATTUALITA’” dove confluiranno notizie, eventi, cronaca e tanto altro per stare aggiornati insieme ed aprire una finestra sul mondo “oltre” l’umorismo e l’intrattenimento di sempre! 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...