PackPoint: la app che ti aiuta a fare la valigia

PackPoint: la app che ti aiuta a fare la valigia

PackPoint: la app che ti aiuta a fare la valigia

Punto cruciale di ogni viaggio è fare la valigia, e il rischio di dimenticare qualcosa sempre in agguato. PackPoint è una app gratuita che, raccogliendo informazioni sulla nostra destinazione, ci aiuta a preparare il bagaglio
Come funziona?
Innanzitutto l’applicazione chiederà il nostro sesso, dopodiché passerà una schermata in cui impostare tutti i parametri del viaggio: destinazione, data di partenza, durata della permanenza e tipologia (divertimento, lavoro o entrambe).
A questo punto, chiederà quali attività svolgeremo in vacanza, e attraverso il “Begin Packing” farà una rapida verifica delle condizioni meteo allo scopo di valutare se occorreranno ombrello o indumenti pesanti. Infine, genererà la lista di oggetti da mettere in valigia.

* Set 2 valigie trolley * su Amazon

In cosa consiste questa lista?
È una check-list che permette di spuntare gli oggetti via via che prepariamo il bagaglio. Gli elementi sono suddivisi per categoria, ed è possibile aggiungerne altri personalizzati. Tutti i dati relativi ai viaggi e ai bagagli vengono salvati in riepiloghi raggiungibili dal menù di navigazione, sul bordo sinistro.
Sempre nel riepilogo possiamo visualizzare le informazioni sulla destinazione e sugli oggetti già spuntati, mentre con un pulsante sulla barra delle azioni possiamo riprendere in mano la lista eventualmente per modificarla.
Quanto costa la app PackPoint?
È gratuita e senza pubblicità, con interfaccia pulita e utilizzo semplice, caratteristiche che la rendono interessante oltremodo, specialmente per chi va in vacanza e dimentica sempre qualcosa a casa.

* Set 2 valigie trolley * su Amazon

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *