Misura umore per cani, arriva dal Giappone lo strumento che dice come sta Fido

Misura umore per cani, lo strumento giapponese che ti dice come sta Fido

Misura umore per cani, arriva dal Giappone lo strumento che dice come sta Fido
Come fai a capire come sta il tuo cane? Di solito l’indicatore migliore è la coda. Se il tuo amico pelosone infatti scodinzola, vuol dire che è felice. Se invece si muove velocemente e salta in giro, le probabilità che sia eccitato sono ottime.
Cosa vuol dire la coda rigida puntata verso il pavimento?
Significa che il cane è infelice. Fra tutti gli animali, i nostri pelosoni sono i più facili da decifrare. Anche i loro musi, infatti, sono molto espressivi, e ciò contribuisce a far sì che ogni padrone sappia se sta bene o meno.
Il problema nasce quando c’è poca empatia
Se vuoi monitorare il tuo cane ma non entri in sintonia con lui, trovi la soluzione in una imbracatura con pannello, creata da una società di innovazione giapponese. La ditta è la Langualess, e ha creato un’imbracatura recante un pannello che cambia colore a seconda dell’umore del cane. La suddetta nuance, infatti, indica se Fido è felice oppure stressato, rilassato o eccitato.
Come si chiama questa imbracatura?
Il suo nome è Inupathy e va messa intorno al corpo dell’animale per misurarne il battito cardiaco. Disponibile in varie taglie e colori, è dotata anche di una app per monitorare le emozioni dell’animale.
Quanto costa?
Langualess Inupathy per ora è disponibile soltanto in Giappone e il suo costo è di circa €250.

* Tante curiosità che non conosci sul 🐕 cane *

Da Notizie fuori onda R101

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *