Mangiare lentamente fa dimagrire e fa anche digerire meglio

Mangiare lentamente fa dimagrire e fa anche digerire meglio

Mangiare lentamente fa dimagrire perché incrementa il senso di sazietà e dunque aiuta a ingerire meno calorie. Nell’articolo gli stratagemmi da adottare

La chiave per non esagerare col cibo è quella di mangiare lentamente perché aiuta ad avvertire il senso di sazietà al momento giusto e ad evitare di esagerare senza nemmeno accorgersene. Ce lo spiega NotizieBenessere in un interessante articolo che ti ripropongo in forma riassuntiva.

Mangiare lentamente fa dimagrire?
La risposta è sì. Il senso di sazietà, infatti, impiega circa 20 minuti a manifestarsi, e se durante questo tempo continuiamo a ingozzandoci di cibo, finiamo per mangiare molto di più del necessario. Vieppiù che la masticazione rapida e sommaria, inoltre, non favorisce la frantumazione degli alimenti e compromette la digestione.

Come fare per mangiare lentamente
Esiste uno stratagemma per rallentare i pasti, diminuire le porzioni e migliorare la digestione? Certo, basta sostituire la forchetta con le classiche bacchette cinesi e il gioco è fatto! Infatti, ciò favorisce la diminuzione delle porzioni, la masticazione più lenta e una digestione perfetta. Tre risultati insieme, per dimagrire senza troppe rinunce.

Colazione sana per perdere peso: ecco cosa mangiare al mattino

QUI l’articolo di NotizieBenessere

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *