Luna nera: ecco quando potremo vederla

Luna nera: quando arriva la
cosiddetta Black Moon? È vero che è rara? Ogni quanto tempo avviene questo straordinario fenomeno astronomico?

Luna nera: ecco quando potremo vederla

Il cielo estivo sta per regalare un nuovo spettacolo dopo la notte delle stelle cadenti di San Lorenzo. Si tratta di un altro imperdibile evento astronomico denominato Luna Nera, o Black Moon.

Quando avverrà il fenomeno?
L’appuntamento è per il prossimo 19 agosto 2020, e vedrà il satellite più romantico della volta celeste non brillare. In questa occasione, infatti, la luna scomparirà momentaneamente e renderà ben più visibili gli altri corpi celesti, compreso Saturno.

È la prima volta che accade?
Assolutamente no. Si tratta della terza Luna Nuova dell’estate 2020, e in via eccezionale ce ne sarà anche una quarta. Della serie: ci piace esagerare! 😊
Generalmente usiamo il termine Black Moon per indicare la seconda luna nuova nello stesso mese, tuttavia, secondo alcuni siti, questa espressione viene utilizzata anche per indicare la terza luna nuova di una stagione che ne ha ben quattro“, ha asserito Paolo Volpini, dell’Unione Astrofili Italiani.

OROSCOPO Comico di Prosdocimi 🤣 Cliccami!

Fonte: RDS Viral News

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *