Leonie Müller, la ragazza che vive sul treno

Stanca di stare in affitto, ragazza tedesca decide di vivere in treno: risparmia, viaggia e sta benissimo 🙂

Leonie Müller, la ragazza che vive sul treno
Leonie Müller, la ragazza che vive sul treno

      Vivere in affitto è difficile e può costare un occhio della testa. Se poi ci si mettono pure i padroni di casa che non sono soltanto esosi ma anche maleducati perché trattano gli studenti come pezze da piedi, l’unica soluzione è andarsene. Già, dove? Sulle carrozze dei treni.

      Così ha risolto il problema una studentessa tedesca 23enne di nome Leonie Müller che, stufa della spiacevole situazione, ha fatto le valigie e se n’è andata alla scoperta di soluzioni alternative più economiche. E ne ha trovata una a dir poco curiosa: vivere sui treni.

Viaggia, risparmia e studia

      Dopo aver preso tutte le sue cose, infatti, l’intrepida studentessa ha fatto un abbonamento ferroviario da 380 euro al mese che le permette di viaggiare illimitatamente per il Paese, risparmiando un bel po’ di soldini.

      Non sente la mancanza di una casa vera e propria, e di tanto in tanto scende in qualche località a visitare amici e parenti, approfittando anche delle comodità di un’abitazione tradizionale. Tornata a bordo, si rituffa sui libri, scrive sul suo blog oppure chiacchiera con le persone. “E’ come essere sempre in vacanza, c’è sempre qualcosa da fare su un treno“, ha detto al Washington Post.

     Che dire? Che sono esperienze fattibili dai 20 ai 40 anni, dunque in bocca al lupo, Leonie!

USA: studentessa malata e il suo cane si laureano lo stesso giorno

Fonte: Panorama

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *