USA: studentessa malata e il suo cane si laureano insieme

Una studentessa malata e il suo cane si laureano insieme: accade all’università di Miami, dove il rettore decide di premiare lʼanimale per il supporto dato alla sua padroncina permettendole di concludere gli studi

USA: studentessa malata e il suo cane si laureano lo stesso giorno
La laurea è un momento di grande emozione, considerato uno dei giorni più belli della propria vita. Così è stato per Tiffany Ascanio, studentessa della Florida International University (Miami), che ha vissuto la doppia soddisfazione di laurearsi insieme alla sua cagnolina Kali. Durante il primo semestre di studi, infatti, aveva scoperto di essere malata. Grazie al supporto del suo amato pit bull, però, è riuscita a seguire regolarmente le lezioni e a diventare dottoressa in Ingegneria meccanica.
Una volta scoperta la sua malattia, la giovane Tiffany Ascanio ha pensato di iscrivere Kali a un corso di addestramento per trasformarlo in cane di servizio certificato, permettendogli così di accompagnarla alle lezioni fino alla fine del percorso di studi. E l’amica a quattro zampe è stata così fedele e inseparabile da meritare anch’essa la laurea in Ingegneria meccanica, proprio come l’amata padrona.
USA: studentessa malata e il suo cane si laureano insieme

Al termine degli studi di Ingegneria meccanica, infatti, la Florida International University ha deciso di premiare sia Tiffany che Kali. “Kali è il primo cane a ricevere un attestato universitario per il suo lavoro” ha detto il rettore dell’università al Fiu News. “Ora è stato creato un premio speciale per i cani con certificato di servizio che aiutano i nostri studenti a frequentare le lezioni”.

Bagni neutri per studenti transessuali. Accade in una università di Tel Aviv

Da TgCom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *