Le diete del dottor Google: ecco le più cliccate

Dieta Dukan, del gruppo sanguigno, chetogenica, del riso o del ghiaccio: spesso gli italiani si fanno prendere dal panico dei chili di troppo, finendo per consultare “Dottor Google” in veste di dietologo fai-da-te, e accedendo così a regimi alimentari a costo zero

Questo rivela uno studio effettuato in collaborazione con Sanità Informazione
Come risulta da un’analisi di Consulcesi Club, in collaborazione con il portale web Sanità Informazione, tra le diete più cliccate spiccano la chetogenica, Dukan, la dieta del gruppo sanguigno e quella del riso, con un picco per quella del ghiaccio.

“Ma regimi alimentari caratterizzati da privazione dei carboidrati, produzione di corpi chetonici, assunzione di un unico alimento e, addirittura, induzione di termogenesi attraverso il consumo di ghiaccio, rappresentano un potenziale rischio per la salute e non una dieta utile a migliorare benessere e forma fisica“, sostengono gli esperti.
Per contrastare la concorrenza sleale del cosiddetto dottor Google” 
aggiunge Serena Missori, endocrinologa e nutrizionista i medici devono essere costantemente aggiornati per fornire ai pazienti le indicazioni più adeguate sui rischi delle diete improvvisate, senza alcuna base scientifica e spesso anche dannose“.
Ognuno di noi è un essere unico e diverso dagli altri
dice e un modello standard di dieta uguale per tutti scontenterà sempre molti, con dimagrimenti a discapito della massa magra e malessere psicofisico“.

Dieta & Consigli per stare in forma

Bisogna dunque rassegnarsi all’accumulo dell’adipe, soprattutto dopo le feste?
Assolutamente no. A tal scopo, la Dott.ssa Missori aggiunge: “Utilizzare strategie disintossicanti nei giorni prima e dopo le feste come il brodo di ossa, estratti di finocchio, zenzero e sedano o le tisane al tarassaco“.In parole povere, fare la dieta durante le feste (o in particolari occasioni) proprio non si può, ma tenersi a bada prima e dopo sì, ed è l’unico modo per salvare il salvabile.
Nel frattempo, con l’avvertenza di ricorrere comunque al medico per una diagnosi più accurata e precisa, Google ha stilato la top-10 delle domande più frequenti nel 2018 negli Stati Uniti.

Condividere l'intimità solo con vegani è la filosofia dei vegansessuali
*Ricette Vegan & Cucina Light*

In cima alla lista, manco a dirlo, c’è proprio una dieta
Cos’è la keto diet?“, è la domanda più digitata per capirne di più sulla dieta chetogenica, basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari a vantaggio dei grassi.
Quali sono le altre curiosità degli americani in tema salute?
Nell’ordine: cosa sono la Sla e l’endometriosi, quanto resta della cannabis nell’urina, quanto dura l’influenza e quanto è contagiosa, quando si verificano le perdite da impianto in gravidanza, le cause della stanchezza, i sintomi del reflusso gastroesofageo e cosa causa la pressione alta.
Qui l’articolo originale

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *