Lavorare nel turismo: le professioni di chi ama i viaggi

Ami viaggiare e vorresti trasformare la tua passione in un vero e proprio lavoro? Cinque professioni per te

Lavorare nel turismo: le professioni per chi ama i viaggi
Lavorare nel turismo: le professioni di chi ama i viaggi

Se ti piace viaggiare e vorresti lavorare con la valigia sempre pronta, sappi che diverse sono le opportunità per te. Cinque infatti sono le professioni particolarmente legate al settore del turismo e che permettono di lavorare intorno al mondo.

  • Marinaio: se non hai problemi a stare lontano da casa per molto tempo, questa attività è per te. Imbarcarsi sulle navi, infatti, permette di lavorare e al contempo di girare il mondo, in cerca di luoghi ameni e gente nuova da conoscere.
  • Cameriere o lavapiatti: classico escamotage per visitare altri Paesi stando a contatto con le persone. Tuttavia, bisogna armarsi di molta pazienza perché le giornate potrebbero essere molto intense. Se non ne hai, meglio che lasci perdere.
  • Tour Operator: non il classico impiegato di agenzia viaggi ma un organizzatore di vacanze via internet. Occorrono fantasia e organizzazione strategica. Se ne possiedi, dai vita alla tua start up a tema “turismo”.
  • Se hai studiato e conosci le lingue, l’insegnante di inglese fa per te. Viaggi in tutto il mondo e in diverse scuole ti aspettano. Valigie sempre pronte, dunque, ok?
  • Freelance: come redattore o fotografo, è una professione molto ambita in quanto permette di lavorare quanto, come e dove vuoi.
    Buon lavoro, dunque, e bon voyage!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *