Il Signore degli Anelli tutta la saga su Sky Cinema a settembre

Da venerdì 4 a domenica 13 settembre, il canale 304 di Sky Cinema proporrà tutti i 6 capitoli della saga fantasy più celebre al mondo: Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, dalla penna di J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, super premiati Oscar e grandissimi successi al box office internazionale

il signore degli anelli tutta la saga su sky

      Il primo capitolo della trilogia de Il Signore degli Anelli – “La compagnia dell’Anello” narra le vicende di Frodo Baggins e dei compagni Gandalf, Aragorn, Legolas, Boromir, Sam, Gimli, Pipino e Merry in viaggio verso Mordor per distruggere l’unico anello creato dal crudele Sauron. Il secondo capitolo “Le due Torri” vede Frodo e Sam seguiti da Gollum, mostruosa creatura che tenta di impossessarsi dell’anello, e a seguire il capitolo conclusivo dal titolo “Il ritorno del Re“.

      I tre capitoli de Lo Hobbit, invece, saranno disponibili su Sky On Demand e programmati contemporaneamente su Sky 3D. Il primo capitolo “Un viaggio inaspettato“, narra le vicissitudini di Bilbo Baggins, reclutato da Gandalf e guidato dal nano Thorin Scudodiquercia, intenzionato a riconquistare il regno dei suoi avi e a scacciare l’usurpatore Smaug.

      Il secondo capitolo “La desolazione di Smaug” racconta del viaggio di Bilbo Baggins, il Mago Gandalf e i 13 nani verso la Montagna Solitaria ove il drago Smaug sorveglia il tesoro.

      Lunedì 7 settembre alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky sarà trasmessa la prima visione de “La battaglia delle 5 armate“, terzo e ultimo capitolo della trilogia, dove Thorin Scudodiquercia sconfitto Smaug e riappropriatosi del regno, è accecato dall’avidità e aprirà la strada a una battaglia senza precedenti nella Terra di Mezzo.

      Appuntamento da non dimenticare dunque: Il Signore degli Anelli tutta la saga su Sky Cinema.

lo hobbit su sky

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *