Pillolina del 13 giugno 2014 – Il benessere fattibile

Pillolina del 13 giugno 2014 – Il benessere fattibile

Parto dal basso e ti do subito la soluzione del quiz di ieri. La città era Londra, facile vero? Chi non ci è mai stato? Proprio tu, mio lettore solitario? E allora… vergognati! E subito dopo, continua a leggermi

     Oggi torno su un tema molto caro a noi donne e affrontato in precedenza: il benessere fattibile! Come conciliare il tran tran quotidiano con la cura di noi stesse? Correre a destra e a manca, affaticarsi tanto e al contempo attutire i morsi della fame? Meglio assecondare il palato subito per pentirsene dopo o meglio resistere stoicamente alle tentazioni per rimpiangerle poi?

salute

     La risposta è: l’uno e l’altro… e vengo a spiegare!  Se sei molto stanca per aver corso tutta la mattina, sarai naturalmente affamata, è logico!  Devi solo scegliere il modo per buttare qualcosa in pancia senza abbuffarti!

    Se è già ora di pranzo, mangerai un bel piatto di pasta con un po di formaggio grattugiato… mi raccomando, una spolveratina e non l’intera confezione che ti hanno regalato a Natale,  ok?

     Poi una bella frutta e visto che sei stata in giro tutto il giorno ti concederai anche un biscotto, meglio se integrale o simile. Ti ho vista sai, mentre prendi l’intera confezione dei biscotti Misura, convinta di poterla divorare tutta: non ci provare nemmeno o te ne pentirai amaramente! Se cerchi gratificazione, centellinala e ripromettiti di mangiare un altro biscotto (ok, 2 biscotti ma non piangere più per favore! ) nel pomeriggio, insieme a una bella tisana ok?

    In caso di fame “da svenimento” pre- pranzo, invece, mangia una bella frutta (una banana, o una mela cotta per esempio) e in ogni caso, bevi sempre tanta acqua che facilita la diuresi e se assunta prima dei pasti principali, aiuta a smorzare l’appetito!

    Il benessere fattibile è a portata di tutte, bastano poche e semplici regole da seguire con costanza e mi raccomando, sempre col sorriso sulle labbra perché la serenità è contagiosa e fa bene a noi e a chi ci sta accanto!

    E ora, il quiz del week end: falso accrescitivo. Ecco le definizioni 1) fenomeno che si ripete a intervalli regolari (5); 2) perturbazione atmosferica violenta (7). Scrivi la soluzione fra i commenti, non essere timido che tanto siamo si e no in dieci qui sul blog, ok?

    Ti auguro una splendida serata e, tempo permettendo,  un bel week end di mare e sole! A lunedì dalla tua Peppa ♥

 

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *