Gli spuntini che non fanno ingrassare: alcune interessanti soluzioni

Quando la fame arriva a metà mattina o pomeriggio, è bene mettere qualcosa sotto i denti. Nell’articolo alcune idee per gli spuntini che non fanno ingrassare. 

Quando la fame si fa sentire a metà mattina o pomeriggio, importante è bloccarla scegliendo snack giusti per arrivare con appetito moderato all’ora di pranzo o cena. Ecco alcune idee che danno la giusta sazietà con poche calorie.

80 calorie ★ una fetta di pane di segale con due fettine di prosciutto crudo magro. Ideale a merenda, dà energia fino a sera

gli spuntini che non fanno ingrassare pane di segale

93 calorie ★ mezzo caprino e una carota. Ideale come aperitivo dietetico perché il formaggio a piccole dosi prima dei pasti blocca l’appetito.

98 calorie ★ frullato di banana con latte scremato. Toglie la voglia di dolce senza alzare la glicemia e sazia per due ore.

112 calorie ★ uno yogurt magro con 2 cucchiaini di fiocchi di avena. Grazie alle fibre dell’avena, consumato a metà mattina elimina lo stimolo della fame fino a pranzo.

114 calorie ★ un uovo sodo e due cracker. Nutriente ma leggero, ideale prima della palestra.

confettura

125 calorie ★ una fetta di pane comune e un cucchiaio di confettura senza zucchero. Questa è la classica merenda in versione light: placa temporaneamente la fame ma solleva l’umore.

132 calorie ★ una ciotolina di macedonia con la panna. Soddisfa il palato e per il contenuto di sostanze dolce e grassi, placa la fame ansiosa.

140 calorie ★ due palline di gelato allo yogurt. Leggerissimo, si digerisce in soli 90 minuti.

spuntini che non fanno ingrassare

144 calorie ★ un pezzo di cioccolato amaro da circa 30 grammi. Dà molta energia ma non sazia. Riservato agli sportivi e a chi ha le batterie scariche.

148 calorie ★ un pezzetto di parmigiano di circa 30 grammi con due cracker integrali. Combina l’effetto anoressizzante delle proteine del formaggio con quello riempitivo delle fibre. Ideale anche per le giornate di attività fisica.

155 calorie ★ una scatoletta di tonno al naturale di circa 80 grammi e mezza rosetta. Sazia per più di due ore. Insieme a un grosso frutto, può sostituire un pasto ipocalorico.

tonno

157 calorie ★ 3 fette biscottate alla crusca e una spremuta di arancia. È molto saziante perché ricco di fibre.

188 calorie ★ 2 mele e uno yogurt magro. Abbinato alle mele, lo yogurt raddoppia il suo potere saziante.

192 calorie ★ 3 fette biscottate con latte scremato. Se la colazione è stata scarsa, regalati questa pausa a metà mattina e sarai sazia fino a pranzo.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *