Gioconda in versione cubo di Rubik all’asta di Parigi

Parigi: all’asta la ‘Gioconda’ versione cubo di Rubik

Gioconda in versione cubo di Rubik all'asta di Parigi

Sono 330 i cubi di Rubik usati per creare una copia della Gioconda di Leonardo Da Vinci. Creata dallo Street Artist francese Invander, l’opera andrà all’asta a Parigi

Nell’immagine la versione del cubo di Rubik della ‘Gioconda’, il famosissimo dipinto leonardiano, che sarà battuta all’asta di Parigi per oltre 150.000 euro il prossimo 23 febbraio.
Qual è il nome dell’opera e chi è l’autore?
Creato dall’artista francese Invader – famoso per le sue figure in ceramica Space Invaders, ispirate al pixelato videogioco vintage – il lavoro si chiama ‘Rubik Mona Lisa’ ed è realizzato con 330 cubi di Rubik.
Invader, il cui vero nome è Franck Slama, è celebre per la sua arte innovativa
Questo è il primo di una serie di opere in cui l’artista ha ricreato alcuni grandi dipinti della storia dell’arte nei cubi di Rubik.
L’opera va all’asta
“Rubik Mona Lisa” sarà bandita presso Artcurial, sugli Champs-Elysees a Parigi, come parte dell’asta con alcuni dei più grandi nomi della street art.

STREET ART: “Attento che…” 👉CLICCAMI!

Foto: Pinterest
Da: Euronews

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *