Sbarca il 20 maggio a Città Sant’Angelo (PE) la prima tappa del Diorama Festival

Parte il 20/5 a Città Sant’Angelo (PE) nella chiesa sconsacrata di Sant’Agostino, il Diorama Festival arte e musica

Sbarca il 20 maggio a Città Sant'Angelo (PE) la prima tappa del Diorama Festival

Sabato 20 maggio, dalle ore 16.00 con ingresso gratuito, parte il Diorama Festival: arte e musica, a Città Sant’Angelo (PE) nella chiesa sconsacrata di Sant’Agostino

In uno dei borghi più belli d’Italia prende forma il 1^ Diorama Festival della stagione, spettacolo itinerante di musica, arte e territorio: a Città Sant’Angelo (PE) nella chiesa sconsacrata di Sant’Agostino, mirabile e suggestiva perla d’Abruzzo.
Cos’è il Diorama Festival?
Ce lo spiega Paolo Cicalini, direttore artistico e organizzatore della manifestazione: “È un festival itinerante di valorizzazione e promozione del territorio abruzzese, attraverso interventi di musica di ricerca e arti visive. Giunto ormai alla terza edizione, da quest’anno gode del patrocinio del Ministero del turismo e dell’alto patrocinio della Giunta, del Consiglio regionale d’Abruzzo nonché dei comuni coinvolti, che ad ora sono Città Sant’Angelo, Montesilvano, Pescara e Vasto, e a cui presto altri si aggiungeranno per completare il calendario“.
La prima tappa sarà sabato 20 maggio nella chiesa sconsacrata di Sant’Agostino, a Città Sant’Angelo, con Pomante, polistrumentista e jazzista giuliese ma di stanza a Milano, e i dj abruzzesi Beata Balera, Portanuevayork, Tgrrr e Zen Su.
La kermesse all’interno della chiesa sconsacrata prevede altresì una mostra di arti visive con diversi artisti abruzzesi, e curata dal Sig. Gioia Di Girolamo – Ultrastudio.
Con Diorama l’arte e la cultura diventano veicoli per rilanciare il territorio abruzzese, incrementare l’attrattività dei borghi, migliorare la qualità della vita e favorire il sentimento di appartenenza alla comunità grazie al sostegno ad artisti locali e imprese territoriali. Diorama, in sintesi, si trasforma in voce narrante mediante racconti di respiro contemporaneo ed europeo in cui entità artistiche, culturali, istituzionali e imprenditoriali si intrecciano con la realtà ospitante. Racconti incentrati sulle comunità di riferimento e accessibili a tutti.

* Martinsicuro: pillole descrittive della mia città *

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *