Dieta dei 3 giorni: ecco come disintossicarsi in poco tempo

Ideale per disintossicarsi e sgonfiarsi in poco tempo è la dieta dei tre giorni. Ma come funziona e cosa è necessario mangiare per dimagrire velocemente?

Basata su un regime alimentare ipocalorico e moderato esercizio fisico, la dieta dei 3 giorni è ideale per perdere peso velocemente senza sacrificarsi troppo, per sgonfiarsi ed eliminare le tossine in eccesso. DonnaGlamour ci spiega tutto quello che c’è da sapere, il menù e il regime alimentare
Cosa prevede la dieta dei 3 giorni?
Dando per scontato che dolci, grassi, carboidrati e abbuffate sono rigorosamente tabù, ecco il menù tipo:

  • Colazione
    Prima di iniziare bisogna bere acqua e limone per favorire la depurazione dell’intestino, dopo di ché si può partire con proteine e vitamine, come ad esempio un bicchiere di latte vegetale, fette biscottate integrali e tanta frutta. E’ possibile alternare una colazione salata con pane ai cereali, uova sbattute e una spremuta di pompelmo o altro agrume di stagione.
  • Pranzo e cena
    Per i pasti successivi della giornata è importante evitare la pasta per dar spazio a legumi, carni magre e cereali integrali, rigorosamente accompagnati da abbondante verdura.

Ma non è tutto
Nel corso della giornata bisognerà bere molti frullati detox e tisane disintossicanti, specialmente con limone, ed è consentito lo spuntino con tre porzioni di frutta e yogurt magro.
Quali sono i benefici?
Disintossicazione di fegato e reni, sgonfiare la pancia e abbassare il livello della ritenzione idrica della pelle: ti sembra poco?
Funziona?
Trattandosi di una dieta detox, non fa miracoli quanto a dimagrimento (sebbene la perdita di peso non sia del tutto esclusa) ma è un vero e proprio toccasana per disintossicarsi dalle abbuffate e per depurare l’organismo.
Ma allora perdere 3 kg in 3 giorni è possibile?
Basata sulla cosiddetta “medicina alternativa”, la dieta dei 3 giorni va seguita col benestare del proprio medico di fiducia o di un bravo nutrizionista e, sebbene non faccia miracoli, se supportata da un corretto stile di vita e attività fisica, aiuta ad eliminare le tossine in eccesso, giova alla salute dopo grandi cene o pranzi e, compatibilmente col nostro metabolismo, può aiutare a perdere peso.

* Come ottenere un bel ventre piatto *

DIETA SIRT: 280 ricette per stare in forma * su Amazon * Clicca qui!

Fonte: DonnaGlamour

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *