Ventre piatto: non solo dieta!

Ventre piatto e vita sottile: quali regole seguire?

Ventre piatto
Il ventre piatto è il cruccio di noi donne, soprattutto quando la bella stagione incombe. Come ottenerlo?
La prima regola è seguire un regime alimentare controllato e bilanciato, suddiviso in cinque piccoli pasti quotidiani:

  • prima colazione
  • spuntino di mezza mattina
  • pranzo
  • merenda
  • cena, con un uso limitato di carboidrati e zuccheri.

Quali alimenti aiutano ad ottenere la pancia piatta?
Via libera a frutta, verdura e legumi mentre carne, pesce e uova vanno consumati con parsimonia; olio extravergine di oliva e succo di limone per condire le pietanze, pane in alternativa alla pasta, acqua in abbondanza e totale bando agli alcolici.

* Corsetto snellente * su Amazon 👈

Basta una sana alimentazione per un ventre da urlo?
Tutte conosciamo le regole più semplici, ma non tutte sappiamo che la dieta da sola non basta a risolvere i problemi di linea se non accompagnata da un sano esercizio fisico. Ginnastica e dieta, infatti, sono la combinazione vincente per mantenersi in forma: movimento e nutrizione che lavorano all’unisono in perfetta armonia.
Perché la pancia perde tono facilmente?
I muscoli addominali cedono principalmente perché non usati a sufficienza e poco stimolati a mantenersi compatti e tesi, e siccome spesso l’unico stimolo che ricevono arriva dall’interno col cibo, è importante allenarli per conservarne la tonicità.

pilloline ventre piatto

Bando alla pigrizia, dunque, e impariamo a fare moderato esercizio fisico tutti i giorni, senza esagerazioni e aumentando gradualmente l’intensità.
Un esercizio addominale da fare tranquillamente in casa è quello di cui all’immagine: a terra con la schiena schiacciata sul pavimento e mani dietro la nuca;  solleva il busto di circa 15-20 centimetri e ripeti l’esercizio 10 volte consecutive. Dopo una settimana aumenta l’intensità fino ad arrivare a cinque serie consecutive. Facile no?

* Corsetto snellente * su Amazon 👈

Allora, diamoci da fare: alimentazione controllata ed esercizio fisico costante sono l’accoppiata vincente per una forma armoniosa e pancia piatta da urlo.

** Come non superare la prova costume: Siparietto Comico **

L’articolo contiene link promozionali

Corsetto snellente su Amazon
* su Amazon * CLICCA l’immagine!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *