Il fenomeno del cliccatore: internet trasforma il rapporto tra cittadini e PA

Il fenomeno del cliccatore: internet trasforma il rapporto tra cittadini e Pubbliche Amministrazioni

Il fenomeno del cliccatore: internet trasforma il rapporto tra cittadini e PA
Internet ha rivoluzionato il rapporto tra cittadini e pubbliche amministrazioni attraverso l’uso dei “click day” e del fenomeno dei cliccatori, persone che dietro compenso si occupano di fare richieste al tuo posto
La rete ha rivoluzionato la nostra vita in molti modi, anche semplificando molti aspetti della vita quotidiana. Tuttavia, grazie alla loro natura burocratica, le Pubbliche Amministrazioni non hanno potuto immediatamente adottare la digitalizzazione, e solo col tempo sono riuscite a recuperare terreno.
Qual è la soluzione?
Le Pubbliche Amministrazioni si sono rese promotrici di iniziative come i “click day”, eventi che consentono ai cittadini di accedere facilmente ai bandi e ai finanziamenti. La competizione, però, è così elevata che spesso i siti web, saturi di utenti che cercano contemporaneamente l’accesso, vanno in crash nel giro di poche ore.

Redmi Note S11 * SCONTO €.120!!

Ciò ha portato alla creazione del fenomeno dei “cliccatori”, figure online che dietro compenso si occupano di fare richieste altrui, in pochi minuti o addirittura secondi.
Fondamentale per chiunque cerchi di ottenere un certificato o un finanziamento, questo innovativo lavoro smart viene remunerato solo se l’operazione va a buon fine.
Il fenomeno è piuttosto controverso
Per quanto dibattuto e non esente da perplessità, questa nuova attività è un chiaro esempio non solo di come internet stia cambiando l’approccio dei cittadini con le Pubbliche Amministrazioni ma anche di come i servizi online siano ormai parte integrante della vita moderna.

Redmi Note S11 * SCONTO €.120!!

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *