Bobi, il cane più longevo del mondo, compie 31 anni: ecco il suo segreto di longevità

Compie 31 anni il cane più longevo del mondo: si chiama Bobi, ed ha un segreto di longevità

Bobi, il cane più vecchio del mondo compie 31 anni
Si chiama Bobi, è il cane più anziano al mondo e ha fatto ingresso nel Guinness World Records grazie ai suoi 31 anni di vita. Vive in Portogallo e nonostante l’età avanzata, è un vero e proprio giocattolo vivente. La sua razza vanta un’aspettativa di vita di circa 12-14 anni, eppure Bobi non ha solo raggiunto il traguardo ma lo ha addirittura raddoppiato.
Qual è il segreto di longevità del vetusto pelosone?
Secondo il padrone, Leonel Costa, Bobi sarebbe così longevo grazie a fattori ereditari poiché anche la madre ha vissuto a lungo, passando a miglior vita all’età di 18 anni. Ma nonostante ciò, il cane gode ancora di buona salute e sembra non avere alcuna intenzione di lasciare questo mondo.

Le Avventure di Prosdocimi * Ebook Comico
Ebook comico 🤣 * solo 1,49 * CLICCAMI!

Di razza mastino portoghese, Bobi è un cane da guardia di bestiame, e il suo primato nel “Guinness World Records” è prova che l’amore, la cura e la compagnia fanno la differenza nella vita degli animali domestici.
Da tempo ormai la longevità degli amici animali è considerata esiziale, e Bobi è la dimostrazione vivente che i cani possono vivere una lunga vita felice, se circondati dall’affetto della famiglia e dalla sensibilità umana.

Le Avventure di Prosdocimi * Ebook Comico
Ebook comico 🤣 * solo 1,49 * CLICCAMI!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *