Crea sito

Avanzi di melone: come utilizzarli? Alcune imperdibili idee per te

In estate la frutta è regina della tavola. Dall’abbondanza nasce talvolta il problema del suo utilizzo se è leggermente avariata e non più presentabile. Nell’articolo vediamo cosa fare degli avanzi di melone

avanzi di melone

      Il melone è un frutto stagionale che per maturare ha bisogno di temperature molto alte. Le sue innumerevoli varietà si dividono in quattro specie coltivate e molto apprezzate da tutti, anche perchè si prestano a combinazioni gustose e gradevoli: si possono servire come antipasto con il prosciutto crudo, gelato per i dessert o semplicemente come frutta al naturale.

    Che fare però quando in casa ci sono avanzi in eccesso che rischiano di rovinarsi? Vediamo di seguito alcuni suggerimenti.

★ Insieme a dadini di pesca e qualche rondella di limone e arancia, i cubetti di questa frutta possono essere aggiunti a uno spumante secco aromatizzato con poco Gin e qualche fogliolina di menta fresca.

★ Alcuni pezzetti renderanno profumatissima la macedonia di pesche, condita sempre con limone.

★ Ottimi stuzzichini per gli aperitivi si preparano infilando negli stecchini, meglio se decorativi, un pezzetto di melone, una coda di gamberetto lessata ed infine uno spicchio di pompelmo pelato.

avanzi di melone

       Se infine hai un gatto giocherellone, che ne diresti di regalargli un fantastico elmetto come quello della foto? Pensi che gli piacerà? Ha ha!!

     Oltre la classica macedonia, quindi, ho suggerito alcune idee per non sprecare la frutta: ne gioveranno sia la salute che il budget familiare. 🙂

Sorbetto al melone bianco: deliziosa e fresca ricetta

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *