Come dormire al fresco in estate senza l’utilizzo dei condizionatori e dei ventilatori

Come dormire al fresco in estate senza l’utilizzo dei condizionatori e dei ventilatori: ecco alcune semplici regole

Come dormire al fresco in estate senza l'utilizzo dei condizionatori e dei ventilatori
Come dormire al fresco in estate senza condizionatori nè ventilatori

Quando l’afa incombe è impossibile andare a letto col ventilatore o il condizionatore accesi tutta la notte, specialmente se si soffre di cervicale o di mal di gola. Esistono dunque delle soluzioni alternative per dormire al fresco in estate, senza dover utilizzare il condizionatore? La risposta è sì, e sono illustrate nell’articolo. Buona lettura… e buona notte!

  • Coricati in un ambiente pulito e senza troppi mobili o soprammobili: ciò ti aiuterà a dormire meglio perché il maggior spazio favorirà la circolazione dell’aria.
  • Assicurati che le persiane restino abbassate per non permettere alla luce diretta del sole di entrare e surriscaldare l’ambiente. Per far entrare un po’ di luce naturale sarà sufficiente lasciare le tende chiuse nelle ore centrali del giorno, e la casa resterà al fresco.
  • Chiudi persiane e tapparelle lasciando inserita solamente la zanzariera. Inoltre, tieni un’anta della finestra o del balcone chiusa e l’altra semi aperta avendo cura di non lasciare lo spiraglio d’aria in direzione del letto, o al mattino resterai afona.
  • Prima di andare a letto fai una doccia fresca oppure immergi piedi e caviglie in acqua fresca con bicarbonato: avrai sollievo immediato e migliorerai la circolazione.
  • Infine, massaggia le gambe con un gel al mentolo: una sensazione di freschezza e leggerezza ti assalirà e resterà anche di giorno. Provare per credere!

* Tecnica di respirazione per dormire in tranquillità *

Fonte: DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *