Multa a chi non porta a spasso il cane. Accade in Australia

In Australia vi è una giurisdizione che riconosce lo status di esseri senzienti agli animali domestici, e commina una multa a chi non porta a spasso il cane

Passa col rosso per salvare un cane e il Giudice gli restituisce i punti della patente
Multa a chi non porta a spasso il cane. Accade in Australia

Gli animali andrebbero trattati come membri della famiglia, e chi se ne disinteressa deve pagarla cara. Con una multa bella salata; anche fino a 4mila dollari.
Sarebbe bello punire chi non porta il cane a fare la passeggiata o dimentica di cambiargli l’acqua nella ciotola
Una norma punitiva in Italia ancora non esiste, purtroppo. In Australia invece sí.
E’ nel Nuovo Mondo, infatti, l’unica giurisdizione che riconosce agli animali domestici lo status di “esseri senzienti” e dunque il diritto ad avere cure e attenzioni. Altrimenti, la multa é dietro l’angolo.
Chi trascura il proprio animale e non provvede al suo benessere portandolo a spasso o dandogli da mangiare é passibile di multe fino a 4 mila dollari. Addirittura, chi perpetra vera e propria violenza su di lui arriva a pagare fino a 48 mila dollari di multa, persino l’arresto e 3 anni di detenzione.
Per chi paga, é tanto. Per chi ama gli animali, é sempre troppo poco.

Ho bisogno di te – Firma anche tu la petizione!

Da: r101.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *