Ho bisogno di te – petizione animalista

Firma la petizione animalista!
Firma la petizione animalista!

Amico mio, se sei Prosdo fan, sai che questo è un blog umoristico dove solo letture leggere e divertenti trovano spazio, in linea con la comicità canina e la sagacia che mi appartengono.
Non stavolta però, perché il tema che sto per affrontare mi coinvolge direttamente ed è fonte di indicibile sofferenza per me. Sto parlando della mattanza dei cani da pelliccia, o per uso alimentare, nei paesi dell’est asiatico.
Non so se hai mai visto uno dei tanti video circolanti in rete e girati all’interno dei mattatoi. Se la risposta è no, te ne illustro brevemente il contenuto così ti risparmio lo shock della visione.
Cani rastrellati ovunque e imprigionati in minuscole gabbie vengono trasportati nei mattatoi, rinchiusi e stipati in stanze microscopiche senza aria né acqua, e quando la porta della prigione si apre è per essere accalappiati, uno alla volta, scaraventati fuori e bastonati senza pietà
I più fortunati muoiono subito. Quelli più resistenti che cercano di sottrarsi alla mattanza, sbattuti contro il muro e fracassati sotto i colpi con brutalità invereconda, destinati alla morte più cruenta, senza scampo.
Sebbene alcuni siano agonizzanti ma ancora VIVI, vengono sgozzati, spellati e le carcasse accatastate come carta straccia. A un solo scopo: alimentare il mercato delle pellicce o finire bolliti e mangiati.
Ti risparmio, amico mio, ulteriori particolari raccapriccianti e le urla strazianti provenienti dai quei video orribili la cui visione sconsiglio anche al mio peggior nemico.
Ciò che convolge non è solo la crudeltà allo stato puro, ma il fatto che venga perpetrata su animali d’affezione, fedeli amici che vivono con noi, giocano coi nostri figli, unica compagnia di tante persone anziane, talmente in empatia con l’uomo che molti si lasciano morire quando perdono il padrone. E non è tutto: lavorano per l’uomo, salvano vite umane, sono occhi dei non vedenti, essenziali nella Pet Terapy… com’è possibile torturarli così?
Questa aberrazione deve cessare SUBITO perché è incivile e indegna del genere cosiddetto “umano”, offende le coscienze e declassa l’uomo.
Se mi hai seguito fin qui sicuramente sarai d’accordo con me: dobbiamo fare qualcosa, adesso, tutti insieme! E cosa dunque?
Sostenere le associazioni che combattono in prima linea
Non sono certo qui a chiederti soldi, ma il tuo appoggio e la tua firma a una delle tante petizioni circolanti in rete e che, manco a dirlo, ho firmato TUTTE.
Ecco dunque la mia richiesta di aiuto, amico mio, perché ho davvero bisogno di te e di 10 secondi del tuo tempo:👇clicca sul link in fondo all’articolo, e troverai una petizione. Devi solo inserire nome ed email e infine, (importantissimo) condividere coi tuoi amici di Facebook e Twitter.
Pochi secondi per dare un grande aiuto a tante povere vittime senza voce: aiutarle allevierà la vergogna di appartenere allo stesso genere dei loro aguzzini! Un immenso grazie dalla tua Prosdocimi🐕

CLICCA QUI per firmare la petizione. Se vuoi, in rete ne trovi tante altre per aiutare i nostri amici. GRAZIE di cuore❤️

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

6 Risposte a “Ho bisogno di te – petizione animalista”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *