PROSDOCIMI e il corteo del WWF Abruzzo

La nostra cagnolina Prosdocimi racconta della sua performance a favore degli animalisti del WWF

Prosdocimi e il Corteo del WWF - Breve Racconto Comico

Prosdocimi e il Corteo del WWF – Breve Racconto Comico

Mamma è in bagno ad arrabbiarsi 🙂 veste tuta mimetica e scarponi chiodati e con la pistola ad acqua in mano s’inalbera davanti allo specchio riempiendolo di epiteti inenarrabili. Non è impazzita: si sta “caricando” per il corteo animalista di oggi pomeriggio!

       Non voglio essere da meno e mi carico anch’io: metto la pettorina color militare, assumo l’atteggiamento “da sommossa” e ringhio a spron battuto contro la ciotola… e mi arrabbio perché è vuota! Bene, ora che siamo fortemente motivate (lei perché è animalista, io perché ho fame) partiamo per la manifestazione 🙂

         La piazza è gremita da un migliaio di manifestanti amici dei pelosoni e richiamati dal tam tam della pagina Facebook “WWF Abruzzo” che ha dato rilievo all’evento. Il corteo parte e l’atmosfera è vivace al grido di “Gli animali hanno un cuore” e “Difendiamo chi ci ama”, e tutto procede in modo dignitoso finché un’auto con due persone a bordo sbuca a fortissima velocità e rischia d’investire i manifestanti. 

         Penserò io a fermare questi delinquenti – dico fra me e me –  e mi esibirò nel fantastico numero del “rotolo e srotolo”. E in un battibaleno m’infilo rotolando sotto le ruote anteriori dell’auto e poi sbuco srotolando da quelle posteriori. Dopo di ché, fingo di essere morta.

prosdocimi e il corteo wwf

        Sarò stata credibile nella performance di “vittima innocente della bruttura umana”? La risposta è sì e no perché se l’uomo alla guida sembra stordito e diffidente, la donna che lo accompagna lo prende a borsate e a male parole “Ti avevo detto di non bere, ubriacone! Guarda adesso che hai combinato, brutto assassino!

         Ai Carabinieri giunti sul posto basta un minuto per eseguire l’alcol test, e costatato che il beone aveva un altissimo tasso alcolemico, gli sospendono la patente con sequestro del veicolo, fanno una bella multa di parecchie migliaia di euro e lo portano in Caserma per accertamenti.

** NEWS NEWS NEWS ** 

Non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei racconti migliori più cinque esilaranti INEDITI. Clicca QUI a solo 1.99

Le Avventure di Prosdocimi EBook Comico https://books.google.it/books/about/Le_Avventure_Di_Prosdocimi.html?id=mTDiAwAAQBAJ&redir_esc=y

         Finalmente posso “tornare in vita”, continuare la manifestazione e sperare che finisca presto: le crocchette e cotiche mi aspettano abbondanti nella ciotola, eh eh!  

 

Sul mio blog trovi tante CATEGORIE: TEST, NEWS, QUIZ, LA CUCINA DI ZIA LOLLY, CHAT, OROSCOPO e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti noir. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 thoughts on “PROSDOCIMI e il corteo del WWF Abruzzo

  1. Bravissima!!! Ce ne fossero tante coraggiose come te, troppi al giorno d’oggi si mettono alla guida in stato pietoso… e troppo pochi sono i controlli…

  2. Brava piccolina, bell’ azione!!!!
    Ci racconteresti meglio il “rotolo e srotolo”? Anche Giovanna e la Superiora sono curiose!
    Slappini e cotichelle di buon anno a te!
    Tua s. Daliso

    • Rotolo e srotolo? Ci si stende per terra, ci si arrotola in senso orario e ci si srotola in senso antiorario, come facevano le nostre nonne nello stendere la massa col matterello! Geniale cara, non trovi? Eh eh!
      Slapponi, cotichellone e un magnifico anno anche a te, mia amica, da “stendere” naturalmente a Giovanna e alla Superiora, con tanto di matterello e di “rotolo e srotolo”!!! Ih ih!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*