Reimpiatta il piatto: concorso culinario per piatti… reinventati!

Sei brava ai fornelli ma non hai tempo o coraggio di partecipare a Masterchef? La soluzione arriva da Pam – Panorama con una gara di smart cooking che consente di metterti in gioco senza l’imbarazzo dei riflettori TV e senza… spreco!

Concorso culinario antispreco di Pam Panorama
Concorso culinario antispreco di Pam Panorama

          Seguire Masterchef dal divano di casa è piacevole e divertente, ma parteciparvi è tutta un’altra storia! Hai idea di quanto dovresti investire per un cooking show che di norma richiede tre mesi di registrazione, in genere in primavera, sui set di Roma o Milano?

         Avesti il coraggio di chiedere 3 mesi di ferie per andare in TV a farti maltrattare da giudici intransigenti? No vero?

          Poco male, perché hai comunque l’opportunità di mettere in mostra le tue capacità culinarie grazie all’iniziativa dei supermercati Pam – Panorama, che ti dà l’opportunità entro il 4 novembre 2015 di mostrare la grande cuoca che è in te e incoraggiare la lotta allo spreco.

     Si chiama “Reimpiatta il piatto”, e punta a stimolare la creatività in cucina con ricette fatte con gli avanzi, buone pertanto sia per il palato che per l’economia domestica!

     Ogni famiglia italiana, infatti, spreca 6,5 euro di cibo a settimana, che in soldoni corrispondono a 8,1 miliardi di Euro l’anno: una tombola! Ebbene, l’iniziativa Pam parte proprio da questo dato per fornire a chef provette l’opportunità di proporre piatti di riutilizzo e di vincere fantastici premi!

       Ecco cosa devi fare per partecipare: clicca qui per entrare nel sito

1. inserisci il nome e una foto del tuo piatto di partenza (quello “da riciclare”)
2. inserisci il nome e l’immagine della tua ricetta di recupero
3. completa la tua ricetta di recupero con gli ingredienti, le dosi, i tempi e il procedimento
4. completa la gallery coi vari passaggi della ricetta (avrai più possibilità di vincere se ti fotografi insieme al tuo piatto!)

      Ah, quasi dimenticavo! Per le 5 ricette migliori ci sono 5.000 euro in palio, di cui 2.500 alla prima classificata… niente male se consideri che farai bella figura alla faccia dello spreco!

Fonte today

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *