ZIBALDONE di Prosdocimi – Molly 3^ parte

ZIBALDONE DI PROSDOCIMI

Caro Prosdo amico, benvenuto al mio Zibaldone, dove ti intratterrò col racconto comico “Molly 3^ parte”, detti e aforismi, La Posta di Prosdocimi, il Prosdo premio per Francesco e il Prosdo Quiz

MOLLY  – 3^ e ultima parte

molly2
All’interno, si sedettero nel salottino e Luis ordinò una camomilla con limone. Molly propose con entusiasmo: “Senti, ho cambiato idea: prendiamoci una bella coppa di champagne, io e te, con fragole dolci. Vedrai che ti aiuteranno a digerire!”.
Luis ebbe una seconda fitta al cuore, sgranò gli occhi e con un sorriso ebete balbettò a voce alta “Champagne… fragole, come? Aiutano… cosa?”. “Uao! – rispose Molly – non mi aspettavo tanto entusiasmo. Sì, dai, che è mercoledì e possiamo esagerare. E poi c’è anche la musica dal vivo che aiuta a rilassarsi”; bevve 4 coppe di champagne, mangiò tutte le fragole e non smise mai di parlare, noncurante del silenzio ostinato del suo interlocutore.
Finalmente la serata volse al termine
Erano ormai le 2 quando Luis decise di porre fine a quella farsa: quella donna era la regina delle spendaccione e non lo interessava affatto. Voleva solo riaccompagnarla a piedi (così avrebbe risparmiato i soldi della benzina) e finire quella dispendiosa e irritante serata.
Si avvicinarono alla cassa, e ancor prima del conto, Luis chiese del suo parente Giacomo. Si sentì rispondere “Giacomo non è qui stasera, mi spiace. Sono 150 Euro per lo champagne, 30 euro per il salottino per un totale di 180 euro, più il 20% di sovrapprezzo per la musica. Sono  216 Euro, signore”.
molly avarizia
Luis divenne paonazzo, aprì la bocca e cominciò a strabuzzare gli occhi, e lei sembrò preoccuparsi
Che ti succede?” gli chiese Molly, ma non ebbe risposta e lo vide toccarsi il petto, contorcersi su se stesso e cadere a terra. Fu solo grazie alla bravura dei medici, nell’ambulanza prima e al Pronto Soccorso poi, che Luis scampò all’infarto e poté riaprire gli occhi.
A tarda mattinata Molly uscì dall’ospedale e ricevette una strana chiamata sul cellulare
Ti avevo detto di vendicarmi, ma non in senso letterale”, disse l’interlocutrice dall’altra parte del telefono.
Scusa, sorellina, – disse Molly – ma non sapevo che Luis fosse così gracile oltre che tirchio da fare schifo”.
Ok, Molly, era solo per dire. E poi, a pensarci bene, per come trattò me anni fa, non mi dispiace che abbia provato uno spavento simile
Infatti! – disse Molly – Sbatterti fuori dalla macchina e lasciarti in mezzo alla campagna, da sola, in piena notte… ma come poté farlo?
Eppure lo fece senza pensarci due volte! – rispose l’interlocutrice – E poi perché? Perché avevo tanta sete e lo supplicavo di fermarsi in un bar a prendere qualcosa. Morivo d’arsura e lui pensava solo al bicchiere d’acqua che avrebbe dovuto pagare. Disse che lo stavo infastidendo con la mia insistenza, fermò la macchina, mi fece scendere e se ne andò, lasciando me a piedi, sola, al buio, in aperta campagna e in una zona a me totalmente sconosciuta”.
Non ti preoccupare, sorellina” – sospirò Molly – “Io gli ho fatto pagare il conto, e il destino glielo ha reso molto salato!”.                         The End

Per altri divertentissimi RACCONTINI, CLICCA QUI

DETTI E AFORISMI 

L’amicizia di due donne è la congiura contro una terza. (Alphonse Karr).

Signor Karr, anche la terza donna avrà le sue amiche che a loro volta avranno altre amiche e via dicendo! La congiura, pertanto, è contro l’umanità intera!

Non cambiare il gusto per un piatto, semmai cambia coniuge e religione

Giusto, soprattutto se tua moglie è fervente musulmana e osserva il Ramadan tutto l’anno!

“Chi cavalca la notte, convien riposi il giorno.”

E chi cavalca notte e giorno, come qualcuno che conosco io?

Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)

Da quando “mi ami” ho messo su venti chili e ho la cellulite dappertutto: beh, mi piacevo molto di più quando non mi amavi!

stinfio e fidanzata ai grandi magazzini

PROSDO – PREMIO

Francesco ha dato la risposta per l’Indovinello dell’ultimo Zibaldone. La soluzione era “sedia”, pertanto offro al mio Prosdo amico la facoltà di sceglierne una virtuale qui sotto. Complimenti di nuovo e continua a seguirmi ♥

premio sedia indovinello sedia

PROSDO – QUIZ

Scrivi le tre soluzioni esatte qui sotto, fra i commenti, e ti riserverò una Prosdo sorpresa al prossimo Zibaldone

tresoluzioni1

oroscopo del 20 febbraioperbannerscarpedasballoContinua il divertimento col mio siparietto “Le scarpe da sballo”, clicca qui e buona lettura ♣

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

6 Risposte a “ZIBALDONE di Prosdocimi – Molly 3^ parte”

  1. Splendido!
    Visto? Giustizia divina e giustizia terrena per una volta entrano in simbiosi.
    Per il “falso vezzeggiativo” direi: breve-brevetto, gli altri non so ma li ho già stampati per la Superiora e le consorelle.
    Ciao piccola cara amica, slappini e cotichelle da
    D & G

I commenti sono chiusi.